PORTOCANNONE – Accoltellamento in nottata a Portocannone. Un giovane di 22 anni del paese ha ferito gravemente un conoscente anch’egli della stessa età con una lama di 10 centimetri durante un litigio. Il fatto di sangue è accaduto intorno all’una e trenta della scorsa notte, nella zona artigianale dove è stato segnalato ai Carabinieri una persona a terra da parte di alcuni passanti. I militari sono intervenuti immediatamente grazie ad una pattuglia che era in zona per i servizi di controllo del territorio. Le condizioni del giovane di 22 anni sono apparse subito serie. In zona anche il 118 Molise che ha trasferito il ragazzo al San Timoteo di Termoli dove si trova ricoverato in gravi condizioni.

I Carabinieri, intanto, sono arrivati anche dal Comando di Termoli dopo le prime indagini per risalire al presento augore dell’aggressione riuscendo ad identificarlo e rintracciarlo. Si tratta di un ventiduenne, sempre di Portocannone. In breve tempo si è riusciti a recuperare con l’ausilio dei Vigili del fuoco l’arma utilizzata: un coltello con lama di 10 cm che, nel frattempo, il giovane aveva buttato in una cisterna di gasolio e, proprio grazie alle indicazioni fornite dallo stesso, hanno recuperato l’arma bianca che è stata sottoposta a sequestro.

Le indagini hanno consentito di ricostruire gli elementi fondamentali della vicenda. Nello specifico i due giovani hanno avuto un diverbio per futili motivi la cui escalation ha portato il ventunenne ad impugnare il coltello e ferire il ventiduenne. Con gli elementi raccolti a carico del sospettato si è potuta formulare l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma non consentita e per il giovane si sono aperte le porte della Casa circondariale di Larino dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Le indagini sono tutt’ora in corso sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Larino.

Articolo precedenteSenato, Venittelli “bacchetta” i 14 sospesi e dice: sacche di antica resistenza
Articolo successivoConsiglio comunale a Campomarino, minoranza: Cammilleri parte con il piede sbagliato