PIETRACATELLA _ Ieri 19 agosto, alle ore 17.00, a Pietracatella (CB) in località “Sorienza”, nel parcheggio del bar-ristorante “La Rondine”, due uomini hanno avuto un violento alterco per motivi di parcheggio di autoveicoli, al termine del quale i due sono passati alle vie di fatto; B.L., 45enne, nullafacente da Gambatesa, cercava di aggredire con una roncola D.D.A., 48enne, pregiudicato, carrozziere da Gambatesa, il quale a sua volta riusciva a colpirlo in testa con una sedia. B.L., seppur ferito, riusciva a raggiungere la Stazione Carabinieri di Gambatesa ove veniva soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Cardarelli” di Campobasso; quivi i sanitari accertavano la presenza di un “trauma cranico” guaribile in 10 gg. s.c. nonché un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,99 grammi/litro.

I Carabinieri, al termine degli accertamenti che hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, hanno denunciato il B.L. per minaccia aggravata, porto di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza alcolica; a sua volta il D.D.A. è stato deferito per lesioni personali.

Non è stato l’unico episodio che, ancora una volta, è stato causato dall’eccessivo consumo di alcool: infatti nella giornata di ieri, a Santa Croce di Magliano e a Campobasso, i Carabinieri hanno controllato due guidatori, P.L., 30enne, commerciante da Santa Croce di Magliano e T.E., 64enne, operaio del capoluogo, che , sottoposti all’alcoltest, sono risultati positivi avendo un tasso pari a 1,51 grammi/litro. Entrambi sono stati denunciati, subendo il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.

Articolo precedenteMondiali Atletica di Berlino: a Casa Italia dominano le emozioni
Articolo successivoRischio nucleare a Termoli: il Senatore Astore risponde a Campopiano. “La vicenda è molto seria ed è figlia del Centrodestra”