LARINO _ L’olio di Flora di Larino ha ottenuto un riconoscimento al Concorso Nazionale oli extravergini di oliva, promosso da EnoHobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara, in provincia di Pesaro, giunto alla 22ma edizione. Lo ha fatto sapere Pasquale Di Lena, presidente onorario di Città dell’Olio ed altre associazioni ed ex assessore regionale del Molise e consigliere comunale dimissionario di Larino.

Il prodotto è stato presentato al Concorso degli oli extravergini di oliva Biologici ed ha ottenuto la distinzione nella categoria fruttato medio. Di conseguena verrà premiato, con una pergamena, il 22 giugno prossimo in occasione della presentazione ufficiale presso il Cruiser Hotel & Centro Congressi di Pesaro. Dopo il successo di altri interessanti oli molisani nei più noti concorsi nazionali e internazionali, l’Olio di Flora è stato il solo a rappresentare il Molise nell’importante concorso marchigiano che si svolge alla presenza dei più noti assaggiatori delle diverse regioni italiane.

“Il Molise e, nel caso specifico, Larino continuano, così, a essere presenti nelle più importanti manifestazioni che comunicano la qualità dell’olio – ha dichiarato Di Lena -, grazie a produttori attenti e capaci, la gran parte giovani così come per quelli del vino”.