myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La Termoli Nuoto
La Termoli Nuoto
TERMOLI _ Un successo meritato e, probabilmente, già annunciato. Va all’Apulia Nuoto la XXVII^ edizione del “Molise Nuoto”, Meeting natatorio fra i più importanti del centro-sud Italia organizzato dalla Termoli Nuoto con l’egida della Regione Molise, Assessorato allo Sport, della Provincia di Campobasso e del Comune adriatico. Il sodalizio pugliese succede nell’albo d’oro ai “cugini” del Cus Bari dopo una due giorni molto regolare, fatta di ottime prestazioni e vittorie importanti, confermandosi fra le più brillanti società natatorie.

L’Apulia Nuoto sale quindi sul gradino più alto del podio davanti ai padroni di casa della Termoli Nuoto che si confermano al secondo posto per il terzo anno di fila, ribadendo gli ottimi risultati già ottenuti dopo la prima giornata di gare. Terzi invece i pugliesi del Cus Bari, primi lo scorso anno. Benissimo anche le altre società molisane, con l’Hidro Sport di Campobasso che si è piazzata sesta in classifica, l’Emmedue S.S.D è invece sedicesima davanti ai cugini dell’Isernia Nuoto, diciassettesimi. Ventesima, infine, l’H2O Sport sempre di Campobasso.

Applausi, tanto spettacolo, performance e tempi di rilievo e poi ancora entusiasmo e divertimento per questa due giorni di grande nuoto in Molise che ha confermato la continua crescita del movimento, la notevole caratura dell’appuntamento termolese diventato ormai una manifestazione di tradizione e continuità e la buona risposta delle società molisane che riescono a confrontarsi al meglio con realtà di indubbio valore. E poi ci sono loro, gli atleti, i grandi protagonisti di una due giorni che ha regalato veramente prestazioni significative e che ha ospitato tanti talenti italiani. Hanno strappato applausi le vittorie del larinese Marco Macciola, ex Termoli Nuoto, da qualche anno alla Larus Nuoto di Roma che si è imposto nella Gold 50 e della foggiana Lucia Scopece, punta di diamante della Pentorary Foggia. A vincere il premio “Vittorio Sciarretta” per le migliori prestazioni tecniche sono stati proprio Marco Macciola, in campo maschile, che nei 100 stile ha fermato il tempo a 50.39. e per le femmine Irene Lacriola, bravissima a staccare l’ottimo 2.19.98 nei 200 misti. Gli atleti molisani non sono stati da meno, la Termoli Nuoto ha ottenuto l’importante piazzamento grazie a prestazioni e tempi importanti che hanno permesso al club termolese di sfiorare il successo.

“Un plauso va a tutti” – hanno spiegato i vertici della Termoli Nuoto, con il presidente Roberto Gagliardi in prima fila – “Agli atleti che hanno confermato in vasca le grandi qualità tecniche a tutto lo staff tecnico ed organizzativo per il risultato ottenuto che ripaga tutta la società dei tanti sacrifici fatti”. Insomma la ventisettesima edizione del “Molise Nuoto” è andata in archivio così, dispensando sorrisi al nuoto di casa nostra e con gli ennesimi attestati di stima per gli organizzatori della Termoli Nuoto, che sfiorano per il terzo anno consecutivo il successo, ma si confermano società leader nel nuoto non solo molisano, confermando prestazioni e risultati di grandissimo livello.