CAMPOBASSO _ In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, fissato per lunedì prossimo 12 settembre, il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, anche a nome dell’intera assemblea, ha ritenuto opportuno e beneaugurante inviare un messaggio di saluto a tutti gli studenti molisani di ogni ordine e grado, per “un percorso di formazione stimolante e denso di soddisfazioni”.
Il Presidente Picciano auspica, altresì, “che lo stesso sia il preambolo dei futuri successi professionali. L’istruzione e la crescita culturale in genere, sono le fondamenta sui cui edificare il Molise dei prossimi decenni. Studiare vuol dire investire su se stessi, sulla propria regione, sulla propria voglia di emergere e di cambiare lo status quo.
Se l’Italia è un paese per vecchi, come sostenuto a più riprese, studiando avete l’occasione di capovolgere una realtà iniqua e ingiusta. Abbiamo bisogno – ha concluso Picciano – delle vostre capacità e del vostro entusiasmo per tenere alto il significato che deriva dall’essere preparati, nella nostra realtà e in ogni angolo del pianeta”.
studiate, studiate ragazzi
Bravo Picciano, studiate ragazzi per cambiare lo status quo, quello status quo dove i vari picciano, perrella e compagnia bella sguazzano e starnazzano.Alla fine anche loro lo dicono che bisogna cambiare. Si può essere più f…i di così. E non mi censurate la parola fessi che non è offensiva.
Picciano …
Picciano ha la faccia tosta di esortare i ragazzi per cambiare quello che va cambiato, cioè mandare a casa Picciano, quella gran donna di Perrella e gli altri giullari di corte. Spero che i molisani non siano “FESSI” e decidano di votare da un’altra parte.