CAMPOMARINO_ Gentile Sindaco, come noto, il prossimo lunedì il suono della campanella darà inizio ad un nuovo anno scolastico, per molte famiglie rappresenterà anche il primo vero approccio al mondo esterno dei propri figlioli. A tal proposito, avendo a cuore come Lei il futuro dei nostri figli, mi corre l’obbligo di segnalare lo stato di abbandono in cui versano le siepi di Via Favorita nei pressi dell’edificio scolastico.

Percorrendo il tratto di marciapiede lungo Via Favorita è possibile notare le suddette siepi interamente invase da parassiti, segno sicuramente di un mancato trattamento chimico preventivo ma anche di disattenzione.

Personalmente non ho sufficienti nozioni tecniche per comprendere a quali specie appartengono gli insetti infestanti in questione ma ritengo opportuno e necessario che si attivi un intervento urgente prima di lunedì, quando i bambini e i loro genitori saranno costretti a percorrere il marciapiede di Via Favorita con il rischio di entrare in contatto con le piante e soprattutto con i parassiti. Le ho rappresentato quanto mi è possibile testimoniare.

Per il Partito dei Comunisti Italiani – Fed. della Sinistra Campomarino
Nicola Occhionero

Articolo precedenteSoppressione Tribunale, parla il Presidente D’Errico. “Destino Termoli legato a Larino”
Articolo successivoMessaggio di Picciano agli studenti molisani: “Studiare per investire su se stessi”

5 Commenti

  1. Campagna elettorale
    Capisco che stai facendo campagna elettorale e cerchi di metterti in mostra in tutti i modi, ma con tutti i problemi che ci sono pensi a queste sciocchezze??? Non ha senso pubblicare un’articolo del genere, bastava andare in comune e farlo presente al sindaco che tu stesso caro Nicola Occhionero hai votato e fatto votare e hai contribuito a far vincere nonostante la tua collocazione politica!

  2. bravo nicola
    nicola ha fatto un ottimo lavoro, un articolo garbato come sempre. Poi pazienza se qualcuno ritiene l’igiene dei propri figli una sciocchezza, potrebbero provare loro a immergersi dentro le siepi con i pidocchi….

  3. palestra
    forse non sapete della palestra delle scuole medie. I bagni sono chiusi per inagibilita, le mattonelle cadono, le porte non esistono pavimenti rotti e il preside le ha chiuse.
    ma l’ufficio tecnico in tre mesi che le scuole erano chusue dov’era? Vedrete che ora faranno una determina…senza gara… cosi come hanno fatto con le porte della scuola media. Ben 8.000,00 euro per girare il senso delle porte quando cè un falegname nella forza lavoro comunale….Se i soldi fossero i loro sarebbe tutto diverso… Bravo nicola