Nicola Occhionero
CAMPOMARINO _ L’Ex Assessore provinciale e comunale Nicola Occhionero, in risposta alle polemiche che lo vedono protagonista, ha inviato alla redazione di MyTermoli la richiesta di pubblicazione del suo curriculim personale che è riportato di seguito.

Nicola Occhionero, VIA QUASIMODO N. 1 – 86042 – CAMPOMARINO (CB) Telefono (+39) 087 5530123 Mobile (+39) 347 8587674 E-mail Occhionero.n@tiscali.it. Nazionalità Italiana, Data di nascita Stato civile 14/09/1977 CONIUGATO, 1 FIIGLIO. 

ESPERIENZA LAVORATIVA 2011: Piemes S.r.l., Via Serafino Soldi n. 18, Avellino Azienda che lavora nel campo delle energie rinnovabili e delle applicazioni luminose a LED Collaborazione Sviluppo e creazione di nuovi pacchetti clienti • Date (da – a) 2003 – 2010 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Commerciale Dott. Francesco Vaccarella, Via Trieste, Campomarino (CB) • Tipo di azienda o settore Commercialista; revisore contabile
• Tipo di impiego Collaborazione • Principali mansioni e responsabilità Consulenza e assistenza alle imprese private e agli enti pubblici in materia di tutela ambientale e dei luoghi di lavoro, gestione servizi e sistemi di raccolta rifiuti, intermediazione per l’acquisto di merci varie e per l’allocazione di prodotti di recupero • Date (da – a) 2008 – 2011 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Provincia Di Campobasso • Tipo di azienda o settore Ente Pubblico • Tipo di impiego Assessore alle politiche culturali e al personale • Date (da – a) 2004 – 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Campomarino (CB) • Tipo di azienda o settore Ente Pubblico • Tipo di impiego Assessore all’ecologia, bilancio e patrimonio, personale, polizia municipale, protezione civile, igiene e sanità • Date (da – a) 2004 – 209 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Campomarino (CB)

• Tipo di azienda o settore Ente Pubblico • Tipo di impiego Consigliere comunale ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Novembre 1998 – febbraio 2005 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Facoltà di Scienze Politiche – Università degli Studi del Molise • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Corso di Lurea di indirizzo storico, politico e sociale • Qualifica conseguita Laurea specialistica • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) 92/110 CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura BUONO • Capacità di scrittura BUONO • Capacità di espressione orale ELEMENTARE ALTRE LINGUE ALBANESE • Capacità di lettura ELEMENTARE • Capacità di scrittura Capacità di espressione orale ELEMENTARE ELEMENTARE CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Conduzione e animazione di gruppi di lavoro (team building). Facilitazione di processi (accoglienza, inserimento e integrazione). Lavoro con i gruppi dei pari e con i gruppi intergenerazionali. Capacità di ascolto, motivazione, confronto di idee, mediazione dei conflitti, leadership e delega, consulenza. Comunicare i progetti, i processi, gli obiettivi, la vision, la mission. Capacità di insegnare e trasmettere contenuti e di sollecitare l’apprendimento.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE . ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EVENTI LOCALI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI: CONVEGNI, CONGRESSI, MANIFESTAZIONI ARTISTICHE. COORDINAMENTO GRUPPI DI LAVORO. IDEAZIONE E DIREZIONE DI PROGETTI, DIREZIONE DI AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE. UTILIZZO DI WORD, EXCEL, POWER POINT, PHOTO SHOP, COREL DRAW, PUBLISHER, INTERNET EXPLORER. UTILIZZO DI LAVAGNE LUMINOSE E PROIETTORI. PATENTE O PATENTI Patente di guida tipo B.

Articolo precedenteRagazzo di 19 anni muore con la moto a Frosolone. Filo d’acciaio gli recide la gola
Articolo successivoSaverio Metere in «Famiglie» racconta la saga dei Limongi in un intreccio con la storia e la politica della città

9 Commenti

  1. Un buon curriculum
    Contrariamente a quanto pensa il gentile interlocutore che mi precede, per me è un buon curriculum. Non capisco infatti cosa si deve intendere per qualcosa di concreto, avere lavorato in miniera o aver fatto campagne di raccolta di pomodori? Se poi si intervenire solo per il gusto di giocare a svilire le persone allora è un’altra questione.

  2. curriculum
    ottima la sceta di pubblicare il curriculum, peccato che pecca di presunzione perchè non è stato consigliere comumaledal 1998 al 2005, peccato che di biancio non capisce, peccato per tante altre cose (meglio non infierire), però c’è di buono che finalmente sappiamo che lavora (fotovoltaico, anche se questo un pò si sapeva già mentre era assessore all’ambiente e qui ci viene spontanea la domanda se una così brava persona potesse fare affari con l’eolico mentre era assessore proprio all’ambiente)e quindi PUO’ PAGARE IL DEBITO CHE HA NEI CONFRONTI DEL COMUNE di oltre 70.000 euro e che ancora non paga perchè risulta essere nullatenente. ex assessore, diceva totò ma ci faccia il piacere.

  3. ex assessore, tace
    ex assessore perchè tace e non favella? non ha la forza di argomentare quello che le viene contestato? è forse falso che deve dei soldi alle casse comunali? o forse è falso che non è stato consigliere dal 98 al 2005? o forse è falso che ha appoggiato cammilleri, lei orgogliosamente di sinistra con militanza dall’età di 15 anni (in fasce, praticamente). ci faccia capire e con la sua penna kid scriva e smentisca, se può!

  4. fareste meglio a fare quello per cui siete pagati !!!ma dato che nn sapete farlo ,il vostro passatempo e scrivervi su un giornale,nn ci sono parole ma nn avete ancora capito che siamo stufi di destra,sinistra, centro, centro destra ,centro sinistra,ecc,ecc. siete veramente tanti troppi!

  5. caro nicola
    caro nicola comprendo che le polemiche facciano parte della politica che tanto ami, però non era assolutamente necessario che tu mettessi il cv chi ti conosce sa bene quanta passione hai sempre messo in tutto quello che hai fatto…. poi come tu mi insegni non si può piacere a tutti. NON MOLLARE

  6. cv
    … ma questo curriculum non ha nulla che possa pretendere fuori dal mondo della pubblica amministrazione, per questo l’azienda che l’ha assunto si aspetta che attraverso attività di lobby locale possa sviluppare il proprio mercato nelle pubblica amministrazione … è pur sempre esperienza e lavoro fare lobby.

  7. alla c.a.di Zorro 80
    …in effetti non sono stato assessore dal 1998, perché insiste su questo argomento? forse è poco leggibile la scheda. Non devo nulla al Comune di Campomarino ma ho due contenziosi aperti contro la ditta Mangifesta, per la prima citazione ho perso il primo grado di giudizio, attendo l’appello. Non credo che essere nulla tenenti sia un reato o una colpa, ho umili origini, mi sono pagato gli studi lavorando da operaio, ed anche per queste motivazioni, non riuscirei a votare mai a destra né tanto meno un “figlio di papà”. Non ho mai approfittato della carica istituzionale per i miei percorsi personali, altrimenti credo che mi sarei ritrovato in chissà quale poltroncina comoda. Circa l’eolico o altri impianti? Ho preso parte al Consorzio CRETA (Università della Calabria e altri), con l’idea di proporre un modello di sviluppo meno impattante e con una partecipazione attiva dei risparmiatori alle iniziative imprenditoriali; la proposta in questione è stata presa in seria considerazione ma la Regione Molise ha preferito favorire gli interventi speculativi. In definitiva non ci sarà mai una torre eolica con il mio nome.Sig. “Zorro” mi permetto di darle un consiglio, per le prossime elezioni, chieda a tutti i candidati locali di pubblicare il proprio curriculum. p.s. non comprendo per quale ragione lei utilizza uno pseudonimo per celare la propria identità. Non sarebbe più dignitoso interloquire con il proprio volto? Nicola Occhionero

  8. confermo umili origini
    credo sia arrivato il momento di ritornare alle origini.Al passare di questo mese e mezzo consiglio di un full immension al passato….
    come tu non dimentichi di aver fatto l’operaio noi non dimentichiamo il tuo percorso d’affari politico.