TermoliNapoliMilano-SoloAndata
Saverio Metere: “Termoli Napoli Milano… solo andata!”

TERMOLI – Termoli Napoli Milano … solo andata. È il titolo dell’ultimo libro di Saverio Metere. Il volume sarà presentato dall’autore: il poeta e scrittore termolese nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Termoli il prossimo 25 giugno, alle ore 10.30.  Sarà presente l’Assessore comunale alla cultura Michele Barile.

La premessa dell’autore: «Narrare la storia della propria vita è come mettersi a nudo di fronte all’umanità. Ci vuole coraggio. Ma l’autobiografia non è solo la propria storia. Tanti si possono confrontare, riconoscersi nella persona che si sta narrando. 

Come in una metempsicosi, si possono ricordare personaggi e amici che il tempo ha cancellato. Ho sempre voluto fare scelte che mi dessero la soddisfazione e la gioia di vivere una “vita originale”. Non mi sono mai “fatto scegliere” dagli avvenimenti.

E se molti vedranno in essi alcuni momenti della loro vita, avrò la conferma di quello che ho scritto. Ricordo una frase del grande Chaplin: “… non uscire mai fuori di scena prima che gli applausi non siano terminati completamente!”

Io ci ho provato!»

Saverio Metere
Saverio Metere
Articolo precedenteComune Termoli, alloggi Iacp di Colle Macchiuzzo: le precisazioni dell’Assessore Ciciola
Articolo successivo“Vela Day” al Circolo della Vela Termoli