AthleticRoma2016

TERMOLI – Si è da poco conclusa la ventiduesima edizione della Maratona di Roma che si è svolta nell’ anno del Giubileo; Tra i 16764 maratoneti giunti da tutto il mondo per partecipare a questo grande evento sportivo, un nutrito gruppo di concittadini tesserati con l’Athletic Club Termoli, partendo dal foro Traiano, ha corso per tutti i posti più simbolici della città eterna completando i 42 km 195 metri previsti dal tracciato.

Il primo giunto al traguardo è proprio il presidente, lo straordinario professor Mario Monaco che agli esordi della sua carriera podistica, con 2 ore 59 minuti e 13 secondi, raggiunge il traguardo più ambito dalla maggior parte dei podisti: correre al di sotto delle 3 ore!! Subito dietro l’allenatore Gianni di Blasio con 2. 59′.13″. Ottimo piazzamento anche per Rocco Mugnano ( 3. 10′.39″), Antonio Mangifesta (39.17′), Ennio Granito ( 3.21′.13″). Bene infine Pasquale Michelino con 3 ore e 40 e Massimo Barone che centra il suo personal best alla seconda maratona 3 ore e 53 e Sergio Morrillo con 4 ore e 30.
Tanti meritati successi dunque ma anche tanto divertimento hanno caratterizzato questa esperienza della nostra società che si conferma come gruppo unito da una grande passione ed in costante miglioramento ed espansione grazie all’ esperienza di Di Blasio e alla guida accorta del professor Monaco! Complimenti dunque ai nostri podisti non solo per essere giunti al traguardo ma anche e direi soprattutto, per aver avuto il coraggio di partire per quest’ affascinante avventura chiamata “Maratona”.
Articolo precedenteUn “SI” un “sacco grande”: giornata ecologica a Termoli-Rio Vivo per dire STOP alle trivelle
Articolo successivoComitato via Udine: “Amministrazione trovi una soluzione. Noi da parte non ci metteremo”