Alberto Montano
TERMOLI _ Su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale con la collaborazione della dott.ssa Orsola Di Palma, nella sala del cinema S. Antonio è stato organizzato nella mattinata di oggi 28 gennaio e domani 29 gennaio un cine-forum per la proiezione del film “Linea di Konfine” del giovane e già affermato regista e attore Fabio Massa.

Dopo l’esperienza positiva già fatta nel mese di dicembre scorso con il liceo Classico Perrotta, il cine-forum vedrà oggi il coinvolgimento dei ragazzi dell’ istituto alberghiero – agrario e del liceo artistico e domani dell’istituto tecnico commerciale.

Alla proiezione del film, che tratta di tematiche importanti legate alle difficoltà personali e familiari di un gruppo di adolescenti, seguirà un dibattito con i giovani a cui parteciperanno lo stesso Fabio Massa e il dott. Alberto Montano.

“La difficoltà che oggi sentiamo di entrare in sintonia e positiva comunicazione con il mondo dei giovani adolescenti ci ha spinti a promuovere questa iniziativa – afferma il Presidente del Consiglio Comunale Montano – Stimolare, attraverso il linguaggio universale delle immagini e della cinematografia il dialogo e l’approfondimento di temi importanti e legati ai problemi stessi che i nostri figli possono vivere in questo momento, mi appare un contributo importante da offrire al tutte quelle famiglie che sperimentano la complessa relazione tra generazioni e modi di pensare diversi. Per questo ringrazio i dirigenti scolastici e il personale docente delle scuole che di buon grado hanno accolto l’iniziativa”

Articolo precedentePiano Casa: la Giunta approva monetizzazione sottotetti ed altre aree
Articolo successivoSciopero Fiat: in 300 davanti i cancelli mentre in azienda il 30 per cento incrocia le braccia