CAMPOBASSO _ In merito alla norma del decreto legge omnibus che sospende il programma nucleare in attesa di accertamenti sulla sicurezza e in attesa di decisioni dell’Unione Europea, interviene il segretario regionale dell’Italia dei Valori, Pierpaolo Nagni dichiarando quanto segue: “Siamo di fronte all’ennesimo bluff del Governo dietro il quale si nasconde l’intenzione di disinnescare la mina dei referendum promossi dall’Italia dei Valori. Si tratta di un tentativo mirato a scavallare il referendum del 12 e 13 giugno perché si teme che il quesito del nucleare faccia da traino anche a quello, ben più temuto dal premier, sul legittimo impedimento contribuendo in maniera forte al raggiungimento del quorum. Va da sé, infatti, che, in caso di vittoria dei si rispetto al referendum politico si verificherebbe la possibilità di uno scioglimento anticipato delle Camere.

L’Italia dei Valori invita i cittadini a prestare attenzione e a non cadere nella trappola, invita ad aprire gli occhi di fronte a questo ultimo colpo di mano tentato dal governo Berlusconi che, si badi bene, non si dichiara pentito di aver voluto il nucleare ma, semplicemente, gioca a rimpiattino, e rimanda il problema con l’unica volontà di annullare l’effetto dei referendum. Per questo il nostro presidente, Antonio Di Pietro, ha già annunciato la presentazione in parlamento di un immediato subemendamento in cui si chiederà di abrogare del tutto la legge che prevede il ritorno all’energia atomica.

L’Italia dei Valori, promotrice dei referendum del 12 e 13 giugno, è l’unica forza in campo che, senza chiacchiere, sfida il governo, scende in piazza e fa sentire la sua voce per la tutela e la sicurezza dei cittadini. Siamo certi di essere sulla strada giusta ed è per questo che la nostra battaglia sarà ancora più forte di prima. Continueremo con i nostri gazebo, in giro per il Molise, a promuovere i referendum per il raggiungimento del quorum, per la vittoria dei si e per mandare a casa il governo nazionale che, con furbizie scellerate, tenta di truccare le carte di questa partita.

Articolo precedenteLa Provincia di Campobasso appalta lavori sulla Sp 163
Articolo successivoSimone Coscia “punge” la Gatti. “No alla mistificazione. Ma lei è esempio di coerenza?”