CAMPOMARINO _ E’ nata ufficialmente in Molise una squadra di Hockey inline.  E’ la Campomarino sportiva a dare l’annuncio dell’allestimento di una compagine che si immette in un panorama sportivo diverso, una squadra nata per il divertimento e la passione di una costola della nota polisportiva Kemarin. La società bassomolisana è nata ufficialmente nel 2002, con una squadra di calcio a 5. Solo quest’anno anche grazie al presidente Chimisso, questa polisportiva ha aperto le porte al tennis e all’Hockey inline, creando così la sezione tennis che vede come responsabile Manes Vincenzo, mentre la sezione Hockey ha come direttore tecnico Sistilli Alessandro.

Il capitano della neonata squadra di Hockey, Raffaele Caringella, illustra il perscorso della sua nuova squadra : “Siamo nati proprio ora in quanto la passione per questo insolito sport risale a circa un decennio, quando ci ritrovavamo nel periodo estivo a disputare qualche sfida tra amici; solo quest’anno in occasione delle festa dello sport (organizzata dal presidente Chimisso), ci siamo ricompattati e abbiamo pensato che questa nostra passione si potesse trasformare in qualcosa di più serio, i nostri obiettivi sono quelli di portare in Molise e soprattutto a Campomarino questo nuovo sport bello e affascinante, in modo da creare l’ interesse nei bambini e nei ragazzi facendoli avvicinarli al pattinaggio prima e poi in un secondo tempo appassionarli all’hockey inline.

Ci piacerebbe inoltre partecipare al campionato nazionale di serie B 2011/2012″ Da qualche settimana è stato ufficializzato il direttivo della nuova squadra di Hockey che vede presidente Ferdinando Chimisso, responsabile settore Hockey inline Sistilli Alessandro, preparatore atletico Lorusso Francesco Paolo e capitano Caringella Raffaele.

La rosa dei giocatori è composta da : Bettini Marco, Caringella Raffaele, D’Astolfo Dario, Di Vito Massimiliano, D’Uva Mario, Lorusso Francesco Paolo, Ricci Marco, Sistilli Alessandro e Zotta Giuseppe. Dopoo qualche sgambatura amichevole, la Hockey Inline Kemarin esordirà ufficialmente domani, domenica 6 febbraio, rendendo visita al Lecce. Sul parquet salentino i molisani sfideranno la squadra locale di hockey inline.

Articolo precedenteD’Abarno di Lupara risponde ad Assessore Velardi su bus per Roma
Articolo successivoBella vittoria alla 12^Siracusa City Marathon per Corrado Mortillaro

4 Commenti

  1. Continuate così
    Ragazzi complimenti per quel che siete riusciti a creare, spero di poter presto avvicinari al vostro sport, probabimente in estate verrò a visitarvi, ora è un periodo troppo fitto di studi.
    Oggi ho letto anche della partita con l’Ortona…BRAVI 😉

  2. movimento positivo
    Quando si creano nuovi gruppi sportivi è sempre positivo per tutti, l’hockey inline che ovviamente è uno sport minore, potrebbe però attirare molti giovani, perchè dinamico oltre che fuori dall’ordinario per il solo fatto che si pratica su pattini a rotelle. Felice di sapere che a Campomarino si sia creata questa alternativa di sport. Spero che possa avvicinare tanti ragazzi.
    Un saluto di cuore da Roma….VOSTRO AMICO