Nazario Malerba
Nazario Malerba
TERMOLI – Il consigliere comunale Nazario Malerba ha rassegnato stamane le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Al consigliere dimissionario subentrerà Enrico Miele. Di seguito il testo della lettera di dimissioni di Malerba. “Con la presente – scrive Malerba – comunico al Sig. Sindaco di Termoli, Dott. Basso Antonio Di Brino ed al Presidente del Consiglio Comunale Dott. Alberto Montano, nonché a tutti i componenti del Consiglio Comunale della città di Termoli, le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale.

Le motivazioni che mi portano a questa decisione sono strettamente dettate da consistenti impegni lavorativi che mi vedono sempre più impegnato a svolgere il mio lavoro lontano da Termoli e fuori regione. La situazione socio-economica che si è venuta a creare rende davvero difficoltoso per noi giovani trovare una collocazione lavorativa all’interno della società locale e spesso si rende necessario trovare lavoro in realtà lontane dalla nostra regione. Ho cercato di conciliare con impegno e dedizione le mie attività lavorative con quelle amministrative, ma nonostante i miei sforzi, la lontananza mi impedisce di esercitare in maniera costante il ruolo di consigliere comunale.

Credo che ogni Consigliere per svolgere al meglio il proprio compito debba necessariamente garantire un’assidua presenza sul territorio, ma proprio quest’ultima richiede una disponibilità ed una flessibilità in orari e spostamenti che in questo momento faccio davvero molta fatica a garantire ed è per questo che con grande rammarico e nel rispetto del ruolo istituzionale rivestito, responsabilmente ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni. Sono davvero orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo e ringrazio tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in me, in rappresentanza dei quali ho cercato di dare a questa amministrazione sempre il massimo impegno che ho potuto e sono certo che chi mi sostituirà farà lo stesso.

Ritengo che l’attuale amministrazione comunale stia svolgendo al meglio le proprie attività, tuttavia i problemi da risolvere sono ancora molti ed è per questo che rivolgo al Sindaco, alla Giunta e a tutti i miei ex colleghi gli auguri di buon lavoro. Nel salutarvi ringrazio tutta la collettività termolese e tutta l’assise civica per l’esperienza di vita che grazie ad ognuno di voi sono riuscito a maturare”.

Ringrazio di cuore Malerba – ha commentato il Sindaco Basso Antonio Di Brino – per tutta l’attività svolta in occasione del suo mandato da consigliere comunale. Continuerò a conservare di lui un’immagine di persona sempre attenta, scrupolosa e misurata. Sono dispiaciuto per questa sua decisione, ma d’altro canto sono consapevole che in un momento storico come quello attuale non possa essere tralasciata alcuna opportunità di crescita nel proprio ambito professionale; rivolgo quindi a Malerba un caloroso in bocca al lupo per tutte le sue attività, sperando di poter rinnovare in futuro la nostra proficua collaborazione”.

Articolo precedenteMorsa da serpente in giardino a Montenero. Ragazza ricoverata
Articolo successivoRapina a mano armata al Sannicola di Termoli