Malerba NazarioTERMOLI _ Il presidente della VI^ Commissione Consiliare Ambiente del Comune di Termoli Nazario Malerba ed i consiglieri di maggioranza componenti della Commissione stessa, Angelo Farina e Nicola Sciarretta intervengono in merito all’emergenza idrica nei Comuni del Basso Molise.

 “L’assordante silenzio, a cui abbiamo assistito in questi giorni, che potrebbe apparire come una soluzione di comodo al problema emergenza Acqua, e le tante supposizioni non sono più accettabili. Siamo tutti scontenti e, soprattutto, preoccupati per l’accaduto e per questo è giusto prendere le dovute posizioni. Di fronte alle emergenze bisogna agire tempestivamente per risolverle e, subito dopo, analizzare con accuratezza l’accaduto per poter individuare concretamente le possibili cause, siano esse accidentali oppure legate ad una non corretta gestione, affinchè tali spiacevoli episodi non si verifichino più in futuro, tutelando realmente la salute di tutti i cittadini.

Lasciando stare i pareri pro-parte espressi, le cause dell’accaduto ad oggi sono

La Commissione Ambiente
La Commissione Ambiente
ancora incerte o quantomeno dubbiose, l’unica cosa certa è il disagio creato in questo periodo che ha visto tutti i cittadini basso molisani festeggiare le Feste Natalizie in situazioni igenico-alimentari non dignitose.

Per questo motivo ci si aspetta dai soggetti e dagli Enti di competenza, una immediata spiegazione dell’accaduto a tutti i Comuni interessati per poter valutare ogni possibile decisione e atteggiamento atti a garantire in primis la salute di noi tutti i cittadini termolesi e basso molisani e, ancora, per valutare ogni possibile azione risarcitoria a ristoro dei danni e dei disagi subiti in questi giorni. Conclusa la fase dell’emergenza deve subito sopraggiungere quella delle spiegazioni e delle valutazioni. Per tali ragioni, la Commissione Ambiente, da me presieduta, sulla scorta dei dati, che spero avremo presto a disposizione, affronterà con la dovuta ferma attenzione tale problematica”.


Nazario Malerba
Presidente VI^ Commissione Consiliare
 Ambiente di Termoli

Articolo precedentePugliese finisce in carcere. Deve scontare 5 mesi e 10 giorni per evasione
Articolo successivoIl 29 dicembre conferenza stampa di fine anno del Sindaco Di Brino

3 Commenti

  1. x malerba e c.
    il vostro dovere non è quello di lamentarvi ma di agire.siamo alla frutta . forse non avete avuto l’assenso del re del molise ad agire ma esclusivamente di far finta di parlare. non lamentatevi come vecchie comari con i vostri concittadini cercate di difenderli con i fatti non i piagnistei politici.non avete con il sindaco nemmeno avvisato tempestivamente i cittadini con gli altoparlanti.

  2. in altre città…in altre nazioni…..ma siamo in Molise…a Termoli….capitale dei pecoroni
    Come da titolo:da altre parti la gente sarebbe per le strade,i politici in strada a dare spiegazioni….e dimissioni. i colpevoli in galera….turbogas, depuratore.., acqua contaminata..ma a Termoli..siamo tutti pecoroni..sudditi di Iorio…e…coi pantaloni abbassati…vergognamoci…

  3. controlli?
    Caro Presidente Malerba,lo dico a lei, ma il mio appello è rivolto a tutta la giunta Comunale;
    ma perchè in questi giorni non vengono mandati i vigili o chi per loro a controllare se le attività commerciali(bar e Ristoranti in primis)
    stanno rispettando l’ordinanza.Vi dico questo perchè tranne alcune attività serie che hanno esposto cartelli sul divieto o avvisano i clienti in caso di richieste inerenti,tutte le altre fanno silenzio e somministrano caffè con acqua non potabile e acqua ai ristoranti. Su questo cosa state facendo??? GRAZIE