TERMOLI – Egregio sig. Sindaco, gentilissimo consigliere SPROCATTI, I genitori degli allievi delle società “Termoli Young” e “Molise Young”, osservano quanto segue: Premesso che per l’anno sportivo 2013/2014 l’amministrazione cittadina —con il dichiarato intento del Sindaco di evitare che talune società sportive usino in via esclusiva uno dei due palazzetti dello sport (Pala-Sabetta e Pala-Airino) — in un primo momento ha deciso di organizzare su entrambi i palazzetti gli orari di allenamento di tutte le associazioni sportive di Termoli.

Premesso che che in data 01/10/2013 alle società “Termoli Young” e “Molise Young” è stato impedito di svolgere gli allenamenti di rito (come da calendario pianificato dall’amministrazione cittadina) al Pala-Airino dai dirigenti dell’”Airino basket” in quanto questi ultimi affermano che «il Pala-Airino è della società Airino» talché nessuna altra società può utilizzarlo!!! Premesso che, del mancato allenamento e soprattutto della millantata esclusiva proprietà del Pala-Airino da parte della società “Airino Basket” è stato informato a mezzo telefonico il consigliere SPROCATTI il quale si è impegnato a prendere gli opportuni provvedimenti risolutivi della questione così da permettere alle scriventi società di poter utilizzare il Pala-Airino per svolgere gli allenamenti dei sui associati. Premesso che nei giorni seguenti l’amministrazione cittadina —in spregio di quanto concordato con tutte le associazioni sportive— ha assegnato in MANIERA ESCLUSIVA il Pala-Airino all’”Airino basket” ed in più ha assegnato ulteriori ore alla stessa società presso il Pala-Sabetta.

Considerato che la suddetta decisione (di affidare in via esclusiva all’”Airino basket” il Pala-Airino e un surplus di ore presso il Palal-Sabetta) appare fortemente discriminatoria nei confronti delle società “Termoli Young” e “Molise Young”, le quali hanno più iscritti della “Airino Basket” TUTTO CIO PREMESSO E CONSIDERATO I genitori degli allievi delle società “Termoli Young” e “Molise Young”, chiedono di essere informati sulle seguenti questioni:
1. Quale criterio è stato utilizzato per l’assegnazione dei Palazzetti cittadini?
2. Perché l’”Airino basket” (pur essendo una società con un numero di iscritti inferiore rispetto alle società “Termoli Young” e “Molise Young”) ha circa 40 ore settimanali al palaairino e 5 ore settimanali al Pala-Sabetta?
3. Quanti e quali provvedimenti intende prendere questa amministrazione cittadina affinchè agli associati della “Termoli Young” e “Molise Young” sia consentito, senza alcuna discriminazione, il normale svolgimento degli allineamenti di rito presso il Pala-Airino? 4. Perché il comune non si è recato al Pala-Airino per visionare la struttura cosi come promesso dallo stesso?

CONCLUDENDO I genitori degli allievi delle società “Termoli Young” e “Molise Young”, data l’urgenza, chiedono, ENTRO E NON OLTRE 5 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA PRESENTE, di essere ricevuti dal sig. Sindaco al fine di trovare una bonaria soluzione alla questione innanzi illustrata, e pertanto con la presente i suddetti genitori fanno formale richieste acchè il sindaco fissi un incontro all’uopo preposto. Si chiede altresì che a tale riunione —tra il Sindaco e una delegazione dei genitori degli associati— sia invitato a partecipare anche il consigliere SPROCATTI al quale la presente è inviata per conoscenza.

A tal proposito, si indica come referente per ricevere le informazioni circa l’ora e il giorno della riunione da tenersi con il sindaco e il consigliere comunale: Al fine di evitare inutili lungaggini e/o formalità, si chiede che la segreteria del Sindaco informi anticipatamente, in via informale, a mezzo telefono (al num di cellulare 3287143489) il suddetto referente dei genitori. I genitori ritengono che la vicenda abbia leso l’immagine sia della città che dei suoi rappresentanti, pertanto si dà la possibilità ai rappresentanti del comune di fare chiarezza circa il loro operato. Con riverenza. I genitori degli allievi delle società “Termoli Young” e “Molise Young”.

Articolo precedenteMontenero Libera: le “pecorelle smarrite” sono tornate
Articolo successivoAll’Oddo Bernacchia si amplia una classe pollaio. Soddisfatta la Giusta Scuola