CAMPOMARINO – Anche quest’anno si é rinnovato l’appuntamento con il Torneo “Città di Campomarino” magistralmente organizzato dalla Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino. La nona edizione del Torneo di calcio giovanile si é svolta nel week end del 1 e 2 giugno ed ha replicato il successo già ottenuto negli ultimi anni. La manifestazione si é aperta sabato 1 giugno con la presentazione delle squadre e con le gare della categoria Esordienti che hanno visto prevalere il San Pietro e Paolo, secondo posto per l’Adriatica Campomarino di mister Luca Altobello e terzo posto per l’Ururi C5. Nella giornata di domenica 2 giugno il Campo Sportivo “Santa Cristina” ha fatto da scenario alle gare della Categoria Giovanissimi seconda fascia, vale a dire i ragazzi classe 1999 – 2000.

Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha assistito in mattinata alle partite di qualificazione nelle quali si sono affrontati Real Guglionesi e Pescara con gli abbruzzesi che si sono imposti per quattro a due. Nell’altra semifinale i padroni di casa dell’Adriatica Campomarino sono stati sconfitti per sei a uno dal Foggia FC. A pranzo tutte le squadre si sono ritrovate in una sorta di “terzo tempo” durante il quale i ragazzi hanno potuto stringere amicizie e divertirsi insieme mentre nel pomeriggio si sono disputate le finali. Il terzo posto é andato all’Adriatica Campomarino di mister Dicenso che ha sconfitto il Real Guglionesi con un netto cinque a uno dimostrando di meritare la vittoria. Nella finalissima si sono affrontati Pescara e Foggia in una partita bella e combattuta dall’elevato tasso tecnico nella quale la migliore organizzazione del Pescara é prevalsa sulle individualità e sulla fisicità dei pugliesi. Il risultato finale di quattro a due per i “delfini” ragala la vittoria del Torneo al Pescara che succede nell’albo d’oro al Chesterfield Town e supera gli inglesi con tre vittorie finali a due.

In serata si é svolta la premiazione e la conferenza stampa presso la sala consiliare del municipio dove sono state premiate le squadre ed assegnati i premi individuali di miglior giocatore a Samuele De Luca del Pescara e di miglior portiere a Andrea Badanesi del Foggia. Durante la conferenza stampa é stata ricordata dai familiari e organizzatori la figura del Presidente Costantino Mangifesta a cui é intitolato il Torneo. Hanno portecipato alla manifestazione 115 ragazzi dai 10 ai 14 anni appartenenti a 7 squadre che hanno animato il nostro paese.

Ormai giunto alla nona edizione il Torneo “Città di Campomarino” é diventato un classico del calcio giovanile e negli ultimi anni ha visto partecipare decine di squadre professionistiche dall’Italia e dall’estero che hanno dato visibilità alla locale scuola calcio e alle strutture alberghiere e ricettive che in questi anni hanno ospitato le squadre. Dal punto di visto sportivo il Torneo ha messo in evidenza numerosi ragazzi ed ha permesso l’emergere di valori quali la lealtà, la sportività e l’amicizia tra i partecipanti. Gli organizzatori della Scuola Calcio S.S. Adriatica Campomarino si dicono soddisfatti per la riuscita dell’ evento “stiamo già lavorando per la decima edizione nella quale parteciperanno diverse squadre straniere e che sarà un evento di proporzioni superiori rispetto alle precedenti edizioni in quanto coniciderà anche con il decimo anno dalla fondazione della nostra Scuola Calcio”.

Articolo precedenteA San Giacomo degli Schiavoni arriva il mercatino delle pulci
Articolo successivoRicostituito il gruppo Idv in Comune a Montenero di Bisaccia

1 commento