MONTENERO DI BISACCIA _ La vivace Estate Montenerese prosegue con la quinta edizione della “Notte nel Borgo Antico”, manifestazione caratterizzata da spettacoli e mercatini di prodotti tipici gastronomici ed artigianali. L’evento, organizzato dal rinnovato vertice della Pro Loco “Frentana”, si terrà domani Mercoledì 18 Agosto 2010 a partire dalle ore 19 ed interesserà una zona molto ampia del borgo antico: i visitatori potranno percorrere infatti un tragitto che partirà da Piazza della Libertà (Zona Crocetta) per poi proseguire su Via Madonna del Carmine, Via Regina Margherita, Via Regina Elena e Piazza Giovanni XXIII°.

La serata, oltre che dagli stand, sarà animata dai ragazzi dell’Associazione “Sipario Bisaccia”, i quali reciteranno poesie in una specifica zona del borgo. Un altro evento nell’evento, sarà quello della rievocazione della “Partenza”, cioè la serenata che lo sposo dedicava alla sposa la sera prima delle nozze. Nel corso della serata si svolgerà inoltre una Caccia al Tesoro, organizzata dall’Associazione la Bottega degli Incanti, mentre in Piazza Giovanni XXIII° – luogo in cui sarà allestito anche un punto di ristoro – si terrà la seconda serata della prima edizione del “Black Hill Jazz Festival”, a cura dell’Associazione Cool Time.

In Piazza della Libertà, invece, è prevista un’esposizione di auto d’epoca. L’Amministrazione comunale invita a scoprire le bellezze del borgo antico di Montenero attraverso una passeggiata nei suoi scorci suggestivi, che risultano essere sempre più apprezzati anche dagli appassionati di fotografia.

Articolo precedenteBlitz antidroga della Guardia di Finanza. Due giovani arrestati a Termoli con anfetamine, eroina, pasticche e cannabis
Articolo successivoTrovato morto in casa dai Vigili del Fuoco Giorgio Belpulsi. I Carabinieri indagano sulle cause della morte