TERMOLI _ Nel corso di una attività dedita al contrasto ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti in Termoli, una pattuglia dei Baschi Verdi con al seguito una unità cinofila, notava, durante l’effettuazione di un posto di controllo, una autovettura con tre giovani a bordo. Insospettiti dall’atteggiamento degli occupanti, i militari intimavano l’alt al mezzo. Al momento del fermo i finanzieri notavano che uno degli occupanti gettava dal finestrino due involucri che, una volta recuperati, risultavano contenere gr. 19 circa di eroina.

Informato dell’accaduto il Dott. Luca Venturi, Sostituto Procuratore della Repubblica di Larino, venivano eseguite immediate perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei tre, tutti residente in Termoli, nel corso delle quali venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro nr. 38 anfetamine, nr. 01 pasticca di SUBOTEX, sostanza da taglio, nr. 04 bilancini e nr. 01 pianta di CANNABIS.

Al termine della operazione, due persone venivano tratte in arresto per violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90 (produzione, traffico, e detenzione illecita di sostanza stupefacenti) mentre la terza veniva segnalata alla Procura di Larino. Continueranno senza soluzione di continuità, i servizi disposti dal Comando Provinciale di Campobasso che, nel periodo estivo, hanno consentito di ottenere rilevanti risultati in materia di contrasto alle attività illecite.

Articolo precedentePremio Poesia Basilico 2010: vince Rosa Sciarretta con ‘U Vredette. MyTermoli consegna il Premio. La giuria: “poesia con ritmo e satira”
Articolo successivoNotte nel Borgo Antico a Montenero di Bisaccia tra mercatini e poesie