CAMPOBASSO _ Giovedì 26 febbraio, alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca “P. Albino” in via D’Amato a Campobasso, avrà luogo la presentazione della Lista Civica “CITTA’diNOi” per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della città Capoluogo di regione. L’iniziativa si appella alla partecipazione e al protagonismo dei cittadini che soprattutto per l’elezione della loro Amministrazione possiedono gli strumenti per valutare le diverse proposte messe a confronto e le candidature che si fronteggiano. Campobasso si trova in un momento decisivo e pernicioso della sua storia recente.

Ha bisogno di chiamare a raccolta le migliori energie per governare le difficoltà che si profilano e per occupare, senza provincialismi, il posto che le compete nell’ambito del processo d’integrazione europea, nel cuore del quale ci troviamo. Questo proposito non è avversario della politica e dell’alta e indispensabile funzione che la Costituzione assegna ai partiti; è però consapevole della grave e inquietante crisi che essa sta attraversando e che potrà uscirne solo se saprà consentire ai cittadini di partecipare in maniera consapevole e rinnovata alla vita democratica delle loro comunità innanzitutto.

In questo primo incontro la candidata Sindaco di “CITTA’diNOi” Adriana Izzi, delineerà il programma amministrativo della lista e presenterà il gruppo di cittadini che ha contribuito a stilarlo. Invitando gli organi della comunicazione regionale a tenere informata la cittadinanza riguardo a un’iniziativa originale per molti versi e costriuta fra infinite difficoltà e senza l’ausilio di mezzi e di risorse umane ordinariamente a disposizione dei partiti politici, teniamo a sottolineare che la candidatura di una donna a Sindaco della città, è una novità del tutto inedita per il nostro Capoluogo regionale.

Articolo precedenteNuova Raccolta differenziata: a Difesa Grande bruciato uno dei nuovi contenitori. Chi lo dovrà ripagare? Si scatenano le polemiche
Articolo successivoLa conquista della Coppa Italia regionale non basta. I Giallorossi scenderanno in campo per migliorare la propia posizione in classifica

1 commento

  1. FINALMENTE UNA DONNA CANDIDATA A SINDACO DI UN CAPOLUOGO IMPORTANTE. BASTA CON I SOLITI NOMI….EPPOI CHI E’ AD ESEMPIO CONSIGLIERE REGIONALE (O ALTRO) CONTINUASSE A FARLO PER NON INTERROMPERE UN PERCORSO DI LAVORO INIZIATO ….NON SI PUO’ PENSARE DI OTTENERE RISULTATI IMPORTANTI SE LA FILOSOFIA E’: INTANTO FACCIO QUESTO FINO A QUANDO NON HO UNA OPPORTUNITA’ MIGLORE, INTERESSANTE….CI SONO GLI ALTRI CHE POSSONO IMPEGNARSI AL POSTO LORO.CREDO CHE I CITTADINI SIANO STANCHI DI QUESTO MODO DO INTENDERE LA POLITICA.