myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Nuova inchiesta della Procura di Larino su illeciti ambientali nel Cosib di Termoli. Un avviso di conclusione indagine è stato recapitato ieri pomeriggio da parte della Procura di Larino a carico di Antonio Del Torto, presidente dimissionario del Consorzio Industriale Valle Biferno di Termoli già coinvolto nell’Operazione “Open Gates” che ha portato allo scoperto un traffico illecito di rifiuti extraregionali nel depuratore Coniv di Montenero di Bisaccia. Un altro avviso è stato recapitato nel pomeriggio di ieri a carico dell’ingegnere del Nucleo industriale Annamaria Perla. Le accuse a loro carico si riferiscono a violazioni di normative ambientali.

In particolare gli inquirenti contestano il mancato adempimento delle leggi sullo scarico di acque reflue. Si tratta di un filone parallelo di “Open Gates”.

Gli indagati hanno 20 giorni di tempo per presentare delle memorie difensive ed eventuali controdeduzioni. La Procura nell’arco di qualche settimana, sulla base di eventuali motivazioni difensive deciderà se chiedere il rinvio a giudizio o meno delle due persone. Gli inquirenti potrebbero anche decidere, qualora le memorie dovessero essere esaustive, l’archiviazione. Il filone d’indagine nasce sulla scia della mega inchiesta della Forestale di Campobasso “Open Gates”.

Articolo precedenteDalla Chiesa alla gastronomia con Mafalda da Vivere
Articolo successivoApre a Termoli nuova azienda specializzata in rigenerazione batterie mezzi e barche