L'Adriatica Service
L’Adriatica Service
TERMOLI _ Si inaugura oggi, 23 luglio, alle ore 16.30, in via dei Roveri 42, nella zona artigianale di Termoli una nuova impresa. Si tratta di un’azienda specializzata nella rigenerazione di batterie con la tecnologia “Ecotech”. La tecnica consiste nella desolfatazione delle piastre delle batterie attraverso impulsi elettrici. Con “Ecotech” è possibile ripristinare qualsiasi tipo di batteria sia da avviamento che da trazione di qualsiasi mezzo meccanico: auto, moto, motori agricoli, autocarri e carrelli elevatori. La stessa tecnica si applica anche per la nautica.

Su qualsiasi tipo di imbarcazione sia da diporto che per la pesca si potrà evitare di cambiare le batterie dei natanti una volta esaurite ottenendo un forte risparmio. Nel contempo le batterie rigenerate hanno prestazioni pari a quelle appena acquistate.

Questa tecnologia trova una grande applicazione nel settore della trazione (carrelli elevatori, moto spazzatrici ed elettroutensili) in quanto un pacco batterie nuove da trazione ha un costo superiore a 5 mila euro mentre la rigenerazione composta una spesa media di circa 800 euro.

“La rigenerazione degli accumulatori _ hanno dichiarato i titolari di L’Adriatica Service, giovani imprenditori di Termoli _ rappresenta un’opportunità importante per aziende che hanno un numero elevato di batterie da trazione (carrelli elevatori) in quanto con una modesta somma possono garantirsi il funzionamento del proprio parco mezzi raddoppiando la vita degli accumulatori. Si potrà, inoltre, usufruire della manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi mezzi a condizioni e costi agevolati”. L’attività di rigenerazione batterie praticata da L’Adriatica Service è l’unica della Regione Molise e del Centro sud Italia. In Italia attualmente esiste una sola realtà, ubicata nel nord Italia, che opera con tale tecnologia.

Articolo precedenteNuova inchiesta della Procura su illeciti ambientali. Avvisi a Del Torto e l’ingegnere Perla
Articolo successivoAppello di Paolo Marinucci a Istituzioni: “Ci vuole Tavolo di confronto su sicurezza”