Vincenzo Greco
TERMOLI – In base all’art. 50 e all’art. 109 del Decreto Legislativo 267/2000 (Testo Unico sugli Enti Locali), il Sindaco Vincenzo Greco ha ridefinito alcuni incarichi dirigenziali. Per opportuna conoscenza e per dovere di trasparenza, riportiamo di seguito l’elenco degli incarichi dirigenziali (i nuovi incarichi sono indicati in grassetto): Dott.ssa Brigida Barone: Vice Segretario Generale e Responsabile del Settore “Affari Generali, Servizi Demografici, Comunicazione Istituzionale, Turismo, Attività Produttive e Commercio ad interim”.
• Ing. Libero Volpe: Responsabile del Settore “Edilizia Residenziale Pubblica, Patrimonio, Protezione Civile”.
• Dott.ssa Carmela Cravero: Responsabile del Settore “Finanze, Fiscalità Locale, Gestione Risorse Umane”.
• Ing. Luigi Berchicci: Responsabile del Settore “Urbanistica, Sportello Unico per l’Edilizia, Edilizia Pubblica, Demanio”.
• Arch. Rosalba Vileno: Responsabile del Settore “Lavori Pubblici, Espropri, Manutenzioni”.
• Avv. Alfredo Dalla Torre: Responsabile del Settore “Assistenza alla Persona, Cultura, Sport”.

Gli altri settori non assegnati ai dirigenti sono avocati ad interim al Direttore Generale. Con Delibera di Giunta Comunale n. 248 del 17 luglio 2009, inoltre, è stato istituito il nuovo Servizio di “consulenza, ispezione e vigilanza, studio e ricerca” all’interno della Direzione Generale e alla diretta dipendenza del Direttore Generale, quale organo di vertice.

Il Servizio assicurerà funzioni di alta specializzazione non caratterizzata da responsabilità di direzione. Prevalentemente sarà svolta attività di supporto alla Direzione Generale in materia di organizzazione, programmazione, controllo, valutazione e comunicazione interna, nonché il coordinamento delle banche dati statistiche, degli Osservatori e la formazione di un centro comunale di studio e ricerca. Le risorse umane saranno da individuarsi tra il personale con qualifica anche dirigenziale.

Articolo precedenteI pescatori di Termoli in protesta contro fermo biologico. “Nostre richieste disattese”
Articolo successivoNucleo Industriale Valle Biferno: il Sindaco convoca conferenza stampa su Ambiente ed Energia. Ci sarà anche Di Pietro Junior