TERMOLI – Nuova fatica letteraria per la scrittrice termolese Maria Carmela Mugnano. Dopo “L’Isola di cristallo” arriva in libreria “La sorgente del mare”, edito da Youcanprint. Un testo di valenza teatrale dove trovano spazio ventiquattro personaggi in cerca…d’Amore. Un uomo, alla fine del suo amore, va oltre il dolore del momento con una domanda visionaria, energica: “Dov’è la Sorgente del Mare?”. Il mare ha tante “sorgenti”, i fiumi.
Ma lui ipotizza che in un luogo remoto nel mondo ci sia un’unica Sorgente che dà vita al mare, dove poter scoprire di cosa si nutre un mistero profondo, e, forse, capire cosa può nutrire l’Amore, anch’esso profondo e inesauribile come il mare. Novello Giasone partirà alla ricerca della Sorgente e sarà Il Naufrago, uno dei 24 Personaggi in cerca d’Amore raccontati nel libro. Come su un palcoscenico teatrale essi racconteranno la propria esperienza amorosa, crocevia di eroismi, egoismi, paure, passioni… e ciascuno lancerà il proprio messaggio.
Il loro percorso apparirà come quello di ”mille rivi di sangue trasparente che vanno incontro al niente, per diventar l’immenso”… ma solo colui che si è posto la domanda potrà darci “la risposta”. Il libro è stato presentato il 6 giugno, a Roma, presso la libreria Mondadori. L’iniziativa è stata ripetuta a distanza di una settimana. Un altro appuntamento è in programma a fine giugno. Maria Carmela Mugnano probabilmente, in Agosto, presenterà il suo libro a Termoli.