TERMOLI _ In occasione del 61° compleanno della nostra Costituzione, Festa della Repubblica, l’associazione Italia Civile celebra l’evento organizzando alle ore 17.00 un convegno dibattito nell’area API del Lungomare Nord di Termoli. Per l’occasione, e viste le incerte condizioni meteo, è stata allestita una tenso struttura al coperto che assicurerà in ogni caso il normale svolgimento della manifestazione. Come già avvenuto negli ultimi due anni l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini. Il tema del dibattito sarà quello del diritto al lavoro, presente nei primissimi articoli della Costituzione (1-4). Il Presidente della Repubblica, con nota del 29 maggio 2009, sottolineando la centralità del diritto al lavoro, ha augurato “pieno successo all’iniziativa di sensibilizzazione dei valori costituzionali”.

All’incontro seguirà un momento conviviale con musica e distribuzione di cavatelli preparati dalla cavatelleria e pizzeria La Quercia. Piatti di pezzata accompagnati dal vino delle cantine Di Giulio.

                                                                                                                                                            Italia Civile – Francesco Fiardi

Articolo precedenteOtto diportisti in balìa del mare agitato a Tremiti. Salvati dalla Capitaneria di Porto di Termoli e Guardia di Finanza
Articolo successivoCampionato Tennistavolo: parte alla grande per i pongisti molisani