TERMOLI – Tempo di iscrizioni, tempo di scelte. Sabato 13 Gennaio 2018, dalle 15.00 alle 20.00, l’I.I.S.S. Alfano da Termoli apre le porte del Liceo Classico “Gennaro Perrotta” alla cittadinanza per il tradizionale Open Day.
Dopo la secondaria di primo grado si impone ad ogni ragazzo una scelta dinanzi alla quale sorgono tante domande. Per scegliere bene occorre conoscere se stessi ed il mondo e, di conseguenza, imparare ad osservare ed ascoltare: i talenti che ho scoperto di avere; i suggerimenti delle persone che mi conoscono meglio perché mi vogliono bene; le indicazioni dei miei insegnanti.


Quali sono le discipline che mi appassionano e per le quali sono più portato? In che settore di attività so rendermi più utile agli altri? In quali attività riesco ad esprimere le mie potenzialità migliori?

L’Open Day puo’ essere un aiuto concreto in tal senso. Troverete ad accogliervi il Dirigente Concetta Rita Niro, il personale docente e gli studenti pronti a rispondere alle vostre domande e a fornirvi tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole. Saranno aperte e visitabili le aule (tutte dotate di LIM), i laboratori di chimica, di informatica e di lingue, la palestra e gli spazi illustrativi di alcuni dei progetti caratteristici della nostra offerta formativa: le Olimpiadi della Matematica, il laboratorio teatrale, le certificazioni di lingua inglese e di informatica, il laboratorio di storia contemporanea, le Romanae Disputationes. I visitatori saranno accompagnati da alcuni allievi, guide speciali per un giorno. Il Dirigente dell’IISS Alfano (istituto di cui fanno parte il Liceo Scientifico e il Liceo Classico di Termoli) Concetta Rita Niro, sarà a disposizione delle famiglie insieme al personale di segreteria per la compilazione assistita dell’iscrizione online.
Articolo precedenteAperte iscrizioni a Termoli alla scuola infanzia Madonna delle Grazie
Articolo successivoPolizia Postale Molise contro Pedopornografia on line. Il bilancio di 1 anno di attività