TERMOLI – Nell’aria frizzante dell’Open Day, la scuola “Schweitzer” si è animata con l’arte degli studenti intenti a realizzare murales vivaci dedicati a Pablo Picasso, e un tributo all’illustre Benito Jacovitti, fumettista di origine termolese. I disegni, pieni di colore e storia, sono stati presentati ieri pomeriggio, diventando parte integrante dell’ambiente scolastico.

I corridoi dell’istituto si sono trasformati in una tela dove i ragazzi hanno espresso la loro creatività, imbracciando pennelli anziché penne.

In parallelo, è stato inaugurato il blog “Venti Liberi”, uno spazio virtuale dove gli alunni delle classi elementari e medie inferiori pubblicano articoli, frutto del loro laboratorio di scrittura creativa, dimostrando come l’entusiasmo possa alimentare l’apprendimento.

Marina Crema, la dirigente della Schweitzer, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative, soprattutto dopo aver evitato il rischio del ridimensionamento scolastico, confermando l’impegno dell’istituto in progetti educativi che vedono coinvolti studenti e insegnanti in un clima di crescita condivisa.

Articolo precedenteSanità Molise, costo mobilità attiva. Iorio: “Un miliardo e oltre 700 milioni di euro dal 2001 al 2022”
Articolo successivoCalcio, Termoli supera il Tivoli: 1 a 0