TERMOLI – Open Day alla Scuola dell’Infanzia Campolieti di Termoli sabato 11 e 18 gennaio, dalle ore 17 alle 20. 

La struttura, situata in pieno centro, è gestita dalle suore della carità di Santa Giovanna Antida. Coordinatrice dell’istituto didattico, Suor Concetta Limosani che, con amore e passione, segue le attività dei bambini condotte da diverse maestre, tutte con provata esperienza.

La scuola d’infanzia ha anche una sezione primavera per i bambini a partire dai 2 anni ed anche anticipatori.

I piccoli sono costantemente seguiti, educati e soprattutto sono i protagonisti di molte attività: laboratorio manuale, di informatica, di inglese, di musica che vanno a completare l’attività didattica assicurata dalle docenti. Gli alunni seguono ogni giorno un menù preciso, preparato giornalmente da una cuoca. Ogni mattina le suore si preoccupano di acquistare alimenti di ottima qualità da preparare ai bimbi che hanno una sala pranzo tutta per loro.

Le aule didattiche sono ampie e spaziose mentre il salone per l’accoglienza del mattino e luminoso e pieno di giochi. Durante la primavera i piccoli giocano nell’ampio giardino della Infanzia che si trasforma in un parco ludico. Durante l’estate nel mese di lungo vengono effettuate attività estive molto apprezzate dagli alunni.

L’asilo Campolieti è un’oasi di pace e tranquillità per i minori. Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 31 gennaio anche per la sezione primavera. I nati del 2018 possono già presentare la richiesta e i nati del 2019 entro il mese di aprile sono accettati. 

Per la sezione infanzia, invece, possono iscriversi i nati dal 2017 che compiono 3 anni entro dicembre. 

Open Day Scuola infanzia Campolieti

#OpenDay #Scuola #infanzia #Campolieti. Parla Suor Concetta Limosani

Posted by myNews on Saturday, 11 January 2020


Articolo precedenteTrasmissione I Nuovi Eroi di Rai 3 dedica puntata a Suor Elvira Tutolo
Articolo successivoM5 Stelle: sanzioni “roventi” per le caldaie in Molise
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa