TERMOLI _ Ordinanza sulle deiezioni dei cani mai rispettata a Termoli. Nonostante ci sia da anni un provvedimento comunale che multa i proprietari di animali che lasciano i propri “bisogni” in strada, nussuno fa rispettare tale divieto.

Anzi, alcune strade sono divenute dei veri e propri “urinatoi” per cani, spoche e piene di sterco. Alcune scalinate come quella sul Belvedere di via Del Croix che, sin dalla sua ristrutturazione, è divenuta il luogo prediletto per le “toilette” degli animali.

Le polemiche su questa situazione ce ne sono state tante, le proteste anche eppure i Vigili urbani non hanno mai fatto una multa.

Le sanzioni sono invocate da più parti ma i verbali dagli agenti arrivano solo per i posteggi sullo spazzamento in centro.

Ma il problema della mancata attuazione dell’ordinanza sulle deiezioni canine non è l’unico. Molti i cani senza un padrone che girano liberi ed indisturbati lungo Corso nazionale, Corso Vittorio Emanuele III e Corso Fratelli Brigida. Molti coloro che, avendo paura, si ritrovano gli animali davanti alle gambe.

Proteste per i randagi arrivano anche dai quartieri periferici come Contrada Casa La Croce dove i residenti hanno timore ad uscire di casa. Una problematica che si sta facendo sempre più largo in città.

Articolo precedenteDisabile multata mentre prega a San Giovanni Rotondo
Articolo successivoGruppo di maggioranza in Comune discute sui chioschi. A breve il bando pubblico

1 commento

  1. cani
    Forse sarebbe ora di aprire un canile anche a Termoli, vista la problematica e le richieste di aiuto da parte dei cittadini in città.
    Segnalare la presenza di cani randagi è diventato quasi una anomalia, un qualcosa di inverosimile, considerando che il canile qui non c’è, e che il cane o i cani, dovrebbero essere oltre che individuati, anche bloccati per permettere a chi di competenza di intervenire adeguatamente. Ma chi può fare tutto questo? Chi è preposto a tali compiti? Il singolo cittadino?
    Mi si passi la frase “è un cane che tenta di mordersi la coda”