Secondo pareggio consecutivo per il Termoli di mister Anzivino: dopo quello di domenica scorsa in casa contro il Montenero ieri è giunto quello in trasferta contro il Sesto Campano, seppur al termine di un’ottima gara ben disputata dai giallorossi che probabilmente (come già accaduto domenica scorsa) viste le occasioni create e sciupate avrebbero meritato la vittoria.

Mister Anzivino deve rinunciare per infortunio a diversi “big”, tra questi Sivilla, Stango e Lizza infortunati oltre a Mascilongo e Mucci. Il tecnico giallorosso quindi manda in campo la squadra annunciata con Donatelli in porta e la linea difensiva formata da Vitiello, Panciulo, Gallo e Di Rosa; a centrocampo D’Onofrio, D’Ascanio e Spadaccino e in attacco il tridente formato da Zurlo, Panico e Florio.

Nel Sesto Campano invece mister Delle Donne deve rinunciare solo al terzino Pacifico per squalifica e in avanti lancia il tandem Grieco-Verrecchia con Raucci che entrerà solo nella ripresa. Il Termoli parte bene e si fa vedere prima con un tiro a lato di Panico da fuori area e poi con un colpo di testa dello stesso Panico in avvitamento che termina anch’esso a lato. Il Sesto Campano non riesce mai ad impensiere Donatelli e i padroni di casa si fanno vedere solo con un calcio di punizione di Santomassimo di un soffio a lato. Il Termoli risponde sempre su un calcio di punizione: batte Panciulo e Spadaccino di testa anticipa tutti segnando, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Nel secondo tempo il Termoli parte forte prima con un paio di tiri da fuori area di Panico e di Vitiello di poco alti e poi sciupa una clamorosa occasione con Florio che dall’altezza del dischetto conclude troppo debolmente verso la porta avversaria.

A metà ripresa i giallorossi restano in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di D’Onofrio, ms nonostante ciò il Sesto Campano resta guardingo nella propria metà campo e l’occasione più grossa dell’intero match capita sui piedi di Zurlo che sciupa un gol già fatto negli ultimissimi minuti di gara. Termina dunque così per 0-0 con i sestolesi che in classifica mantengono quattro punti di vantaggio sul Termoli a sole due giornate dal termine: se il campionato dovesse finire con queste posizioni Termoli e Sesto Campano si troverebbero di fronte nelle semifinali playoff. Nelle altre gare si segnalano due rinvii per nebbia: Petacciato-Montenero e Guglionesi-Turris Santa Croce, due sfide che influenzano la zona playoff e quella playout. Nelle altre gare la capolista Bojano impatta con un pirotecnico 3-3 in casa contro il Campobasso 1919, la Frentana Larino anche pareggia in casa per 0-0 contro il Sgm Bassomolise sprecando un’occasione clamorosa per agguantare almeno momentaneamente il Petacciato al quinto ed ultimo posto per i playoff. Nelle zone basse successi importanti per Capriatese e Vastogirardi che valgono quasi la salvezza diretta per le due formazioni (bisogna vedere cosa farà la Turris Santa Croce, che oltre alla gara in meno contro il Guglionesi ha anche un reclamo aperto contro il Campobasso 1919). Si tornerà a giocare dopo la sosta per le festività pasquali: domenica 19 aprile il Termoli ospiterà tra le mura amiche la capolista Bojano.

TABELLINO E VOTI DI SESTO CAMPANO-TERMOLI 0-0 SESTO
CAMPANO: Frasca 6, Marinelli 6, Capocci 5.5, Mancini 6, Cecchino 6, Di Paolo 6.5, Fantini 5.5 (69° Ciorlano 6), Santomassimo 6.5 (79° Conte s.v.), Verrecchia 5.5 (68° Raucci 5.5), Di Niro 6, Grieco 5.5. All. Delle Donne 6 TERMOLI: Donatelli 6, Di Rosa 6, Vitiello 6.5, Panciulo 6.5, D´Onofrio 6, Gallo 6.5, Florio 5 (65° Mancuso 6), Spadaccino 6, Panico 6 (87° Galdo s.v.), Zurlo 5.5 (83° Palombo s.v.), D´Ascanio 6. All. Anzivino 6 ESPULSIONI: 69° D’Onofrio per doppia ammonizione AMMONIZIONI: D’Onofrio e D’Ascanio per il Termoli SPETTATORI: un centinaio circa con piccola rappresentanza termolese

Classifica:
Boiano 70
Montenero 55
Sesto Campano 54
Termoli 50
Petacciato 46
Frentana Larino 44
Campobasso 1919 42
Vastogirardi 40
Sgm Bassomolise 39
Capriatese 39
Miletto 37
Turris Santa Croce 30
Guglionesi 26
Monti Dauni 16
Colletorto 14
Isernia Pentra 14
Montenero, Petacciato, Turris Santa Croce e Guglionesi hanno una gara in meno.

Articolo precedenteIl Direttore dell’Associazione Armatori, domani su Rai Uno a “Occhio alla spesa”
Articolo successivoInvestito ieri sera in via Asia, vicino casa, muore nella notte al San Timoteo. Una donna al volante di una Peugeot lo ha visto solo all’ultimo momento