TERMOLI _ La Fiba–Confesercenti esprime soddisfazione per il dietro front dell’amministrazione Comunale di Termoli sui parcheggi a pagamento del lungomare nord annunciata dall’Assessore alle attività produttive Francesco Caruso nel corso di un incontro con le associazioni di categoria che si è tenuto il 17 marzo.

 

In questa occasione, afferma il Presidente Regionale Fiba Confesercenti Pietro D’Andrea, abbiamo potuto constatare che l’Amministrazione Comunale di Termoli ha risposto prontamente ad una nostra richiesta sollevata appena 15 giorni fa, e precisamente alle ore 10.30 del 3 marzo, quando, insieme all’Assessore Caruso e al Comandante Rocco Giacintucci, una delegazione della Fiba Confesercenti ha verificato sul posto sia la situazione di degrado del litorale e sia la necessità di risolvere al più presto il problema dei parcheggi che, per un lungo tratto, erano a pagamento. Per i parcheggi siamo noi stessi sorpresi della celerità con cui l’Assessore Caruso è venuto incontro non solo alle esigenze della categoria, ma anche a quelle dei cittadini. Per i problemi relativi al degrado e alle osservazioni da noi fatte in merito alla raccolta differenziata sul lungomare e nei lidi, l’amministrazione ha programmato, a partire da lunedi prossimo, una serie di incontri con gli assessori all’Urbanistica, ai Lavori Pubblici ed all’Ambiente.

Non possiamo che constatare una disponibilità e una precisa volontà dell’Amministrazione ad ascoltare i problemi della categoria e a prendere precisi e concreti impegni per risolverli. Un nuovo rapporto con i balneatori improntato sul dialogo.Quando lo scorso anno un nutrito gruppo di balneatori ha deciso di abbandonare il Sib Confcommercio, aderendo alla Fiba Confesercenti, l’intento intento era proprio quello di riportare al centro dell’azione sindacale della categoria i problemi dei balneatori termolesi, rispetto ad un sindacato che si era appiattito su altre realtà locali.

Le assidue riunioni ed incontri con i soci Fiba,  la disponibilità delle strutture e della logistica della Confesercenti di Termoli, l’analisi approfondita e puntuale dei problemi e delle soluzioni, la volontà di dialogare con gli enti preposti al fine di risolvere tali problemi ed impostare un rapporto costruttivo ed improntato al dialogo, a quanto pare sta dando i suoi frutti

Articolo precedenteRito abbreviato per i farmacisti di Termoli. Primo luglio in 5 davanti al giudice
Articolo successivoLa Macchiarola, candidato Sindaco alle Primarie del pd, domani all’Hotel San Giorgio per conferenza