MONTENERO DI BISACCIA _ Partirà domani la quarta edizione di “Estate in Costa Verde”, l’attesa manifestazione inserita nel ricco cartellone estivo montenerese che animerà strade e spiagge della zona marina di Montenero. L’evento, della durata di tre giorni, sarà caratterizzato da un aspetto prettamente religioso e da un altro tipicamente ricreativo e “appetitoso”.

Domani Venerdì 12 Agosto alle ore 20,30, ci sarà l’apertura degli stand gastronomici con prodotti tipici del territorio. Alle ore 21 la Banda Città di Barrea si esibirà lungo le strade della Costa Verde; alle ore 23 ci sarà lo sbarco della statua della Madonna del Mare, accolta ed accompagnata in processione dalla Banda Città di Barrea, con una fiaccolata lungo le strade della Costa Verde.

Alle 23,30 ci sarà la celebrazione della Santa Messa sul lungomare di fronte al porto turistico “Marina Sveva”. Sabato 13 Agosto alle ore 20 apriranno i battenti gli stand gastronomici presso i quali gli ospiti presenti sulla costa potranno degustare prodotti ittici, in una vera e propria Sagra del Pesce, denominata “Itinerario di Mare”; alle ore 21, presso il piazzale del Porto Turistico, il parroco don Nino Zappitelli celebrerà la Santa Messa; alle ore 22 prenderà il via il concerto dei Collage. Domenica 14 Agosto, a partire dalle 20,30, apriranno gli stand gastronomici per deliziare ancora una volta i palati di residenti e turisti con la Sagra del Pesce denominata “Itinerario di Mare”; la serata sarà animata a partire dalle ore 21 dal gruppo musicale Deca, che suonerà musiche latino-americane, liscio e balli di gruppo. Alle ore 23,30 ci sarà la celebrazione della Santa Messa, al termine della quale ci sarà il saluto alla Madonna del Mare con l’imbarco delle statua, accompagnata da spettacolari fuochi pirotecnici a mare. L’intera manifestazione è curata dall’Associazione Costa Verde.

Articolo precedenteL’Agenzia delle Entrate parte con campagna contro evasione fiscale
Articolo successivoLadri dalle mani di velluto rubano in gioielleria davanti proprietari