TERMOLI _ Nel pomeriggio l’Assessore all’ambiente Luigi Leone ha concordato insieme alla società Te.Am Spa per il territorio comunale l’operazione “Quartiere Pulito”. Si tratta di un’azione di pulizia mirata e particolarmente efficace nei quartieri cittadini. Partirà Giovedì 17 Giugno nelle zone del Lungomare Nord e Sud, mentre Giovedì 24 Giugno sarà la volta del centro e a seguire tutti i quartieri di Termoli. Oltre alle note attività di raccolta come spazzamento, lavaggio e sfalcio, verranno rimosse tutte le eventuali “microdiscariche” prodotte dall’abbandono indiscriminato ed incontrollato di rifiuti in determinate zone dei quartieri, individuate con la collaborazione della Polizia Municipale.

Sarà inoltre possibile conferire per le utenze del quartiere, in un apposito cassonetto, opportunamente collocato, i rifiuti ingombranti di origine domestica. Le operazioni verranno effettuate una volta all’anno su tutti i quartieri del territorio comunale, previa comunicazione ai cittadini interessati che durante la giornata prescelta, dovranno circolare e sostare in modo da non ostacolare le attività operative. Un’operazione di collaborazione questa tra l’Amministrazione, in particolare l’Assessore Leone e la Te.Am Spa, con la quale si andrà ad integrare il servizio ordinario di raccolta dei rifiuti.

Articolo precedenteL’Amministrazione mette a punto piano casa e lo presenta in III Commissione. Di Brino: “Siamo aperti a consigli ed emendamenti”
Articolo successivoDifferenziata porta a porta: aperto Tavolo Tecnico dall’Assessore Leone per valutare criticità