SAN GIULIANO DI PUGLIA _ L’Associazione culturale “Circolo Donato Del Galdo”, sezione Ambiente e Territorio in collaborazione con l’amministrazione del comune di San Giuliano di Puglia e con il centro di Recupero fauna selvatica – oasi LIPU di Casacalenda organizza: Eco-Trekking Cascata di S.Lorenzo San Giuliano di Puglia /CB) 22 agosto 2009 ore 8:00 Una “passeggiata ecologica” alla cascata di San Lorenzo, nell’antica area della Badia Benedettina di Sant’Eustachio alla scoperta di un ricco patrimonio storico e naturale. Il bosco e la cascata di San Lorenzo costituisce una componente fondamentale della storia, del paesaggio e della cultura sangiulianese e costituisce un polmone verde e una risorsa ambientale da tutelare e valorizzare. La partecipazione è gratuita, due percorsi di livello E con tratto intermedio finalizzato alla didattica (flora – fauna – ecosistema). Assaggi di prodotti tipici, servizio di primo soccorso e pronto intevento (ambulanza).

PROGRAMMA Partenza P.za delle fontane h.8.30 Latitudine 41.68666° Longitudine 14.96322° Altitudine: 452 m. slm Arrivo: Cascata di San Lorenzo Latitudine: 41.67934° Longitudine: 14.94146 Altitudine: 545 m. slm Tempo di percorrenza previsto 2 h + 2 soste da 10 minuti percorso 1 E difficoltà facile: lunghezza 2.686 m. percorso 2 E difficoltà media: lunghezza 2.454 m. terreno pietroso + guadi abbigliamento consigliato: scarpe da trekking (in alternativa scarpe da ginnastica) pantalone lungo camicia a maniche lunghe ragazzi sotto i 12 anni accompagnati dai famigliari info: 347.1765043 – circolodonatodelgaldo@gmail.com

                                                                                             Antonello Nardelli (Presidente dell’Ass.Cult. Adr – CIrcolo Donato Del Galdo)

Articolo precedenteRischio nucleare a Termoli: il Senatore Astore risponde a Campopiano. “La vicenda è molto seria ed è figlia del Centrodestra”
Articolo successivoIV Edizione della Sagra “Mari e Monti” nella “Tanna dell’Orso” il 23 agosto