myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Comune di Larino
Il Comune di Larino
LARINO _ Si legge spesso di politica in questi giorni, ma non si sente parlare nessuno, se non qualche rara eccezione, con quello spirito critico e improntato alla verità dello stato delle cose, che è indispensabile per poter capire le esigenze e operare la giusta scelta tra le cose che si possono e si devono fare per questo paese. Gli elettori hanno però già dimostrato, nelle recenti elezioni, che il criterio adottato, primo tra tutti, è stato quello di una attenta valutazione della condotta morale e del rispetto dell’etica pubblica di ciascun candidato e dalla capacità di rappresentare il cambiamento rispetto alla vecchia logica della politica clientelare.

Questo non è successo per caso, ma è stato generato dal clima instauratosi intorno alla classe politica, dagli eventi scandalosi della regione Lazio, Lombardia e altre questioni di malcostume politico, di privilegi e altro ancora, che hanno smascherato tanti affaristi, travestiti da politici. Poi, c’è il discorso della coerenza e della competenza spesso, troppe volte, sacrificate per assumere decisioni e comportamenti legati a logiche di puro mantenimento del potere, al solo fine di detenerlo e non per utilizzarlo ai fini della programmazione, della buona amministrazione e della risoluzione dei problemi. Insomma potere al servizio degli interessi di pochi.

Noi di Larino Viva abbiamo mostrato, per coerenza, di non accettare compromessi di basso livello ed è per questo che chiediamo, con più forza di quanto abbiamo chiesto nel passato, che si rimetta in primo piano l’interesse pubblico e per farlo lancia sul web, una domanda semplice, all’apparenza banale : Perché vuoi fare il Sindaco di Larino? Si, perché? Oggi le incertezze sono tante: – il disastrato quadro economico e sociale; – il trionfo di un atteggiamento egoistico ed egocentrico che prevale sugli interessi generali; – il clima di accesa rivalità che allo stato attuale delle cose, sembra, porterà alla costituzione di un gran numero di liste a destra e a sinistra e tra i vari movimenti; – la mancanza di luoghi di confronti con la gente; Noi però abbiamo una certezza, anzi due.

La prima che gli spazi di incontro sono le piazze e il web, i I Grillini lo hanno confermato; la seconda è che si ha il dovere di conoscere la situazione del nostro comune in tutte le sfaccettature e di raccontarla senza bugie. Un dovere, quello di conoscere, che chiunque deve avere se si vuole accingere a fare il Sindaco, altrimenti si troverà e ci farà trovare dentro una situazione ancor peggiore e dannosa ed in più avrà ingannato l’elettore, coprendolo di illusioni e false speranze. PERCHE’ FARE IL SINDACO DI LARINO? Nella risposta, che ha il dovere di non essere banale, ci aspettiamo delle certezze e non delle incertezze, la realtà delle cose e tutto ciò che abbiamo detto. Noi attendiamo la risposta alla domanda e lanciamo ufficialmente la proposta a tutti di rispondere sui social network e sul nostro sito, naturalmente anche noi la daremo.

 

Giampiero Cataffo
Consigliere Comunale Larino Viva