Aperta inchiesta da parte della Capitaneria di Porto di Termoli.

Porto di Termoli: Motopescherecci
Porto di Termoli: Motopescherecci
TERMOLI _ Nel primo pomeriggio di ieri 10 marzo, dalle ore 14.30 circa, il motopeschereccio «Romeo e Rosalia Papponetti» durante la navigazione di rientro nel Porto di Termoli rimaneva immobilizzato, a circa 500 metri dall’imboccatura del porto, a causa dell’investimento nel mantello dell’elica di una parte di sacco di una propria rete che era stata precedentemente calata in mare per essere lavata.
Il Comandante del motopeschereccio notando un’altra unità da pesca che si trovava nelle vicinanze chiedeva prontamente alla stessa di intervenire per prestare la necessaria assistenza, in modo da evitare eventuali danni all’unità il cui motore rimaneva tuttavia acceso.

A seguito delle operazioni di rimorchio eseguite sino all’interno del bacino portuale e della successiva assistenza sino agli ormeggi da parte della locale pilotlna l’unità giungeva agli ormeggi presso la banchina nordest alle ore 15.00 circa. E’ stata avviata l’inchiesta sommaria per accertare la dinamica dell’evento ed è stata disposta una visita occasionai e per convalidare i certificati di bordo e autorizzare quanto prima la navigazione in sicurezza del motopeschereccio.

Articolo precedenteConfmolise Impresa attiva una propria delegazione per la provincia di Isernia
Articolo successivoDi Pietro punta sull’agricoltura per lo sviluppo regionale