TERMOLI _ On. Ministro, Le sottopongo la questione della Scuola Allievi di Polizia “Giulio Rivera“ di Campobasso destinata a essere chiusa secondo gli orientamenti dei competenti organi della Polizia di Stato e del Ministero degli Interni. Lascio per correttezza istituzionale al Presidente del Consiglio Regionale del Molise la trasmissione formale di una delibera assunta all’unanimità nella seduta consiliare del 17.05.2010 che argomenta le ragioni di non condivisione di una simile scelta e si appella al Governo per una riconsiderazione della stessa.

Mi limito a segnalarLe che nel dibattito in Aula tre colleghi di Centro-Destra, Gentile, Chierchia e Terzano, sono arrivati a chiedere le dimissioni dell’On. Silvio Berlusconi, eletto parlamentare nella circoscrizione elettorale del Molise, per manifesto disimpegno su ogni questione territoriale riguardante i rapporti tra lo Stato e la Regione.

Al di là di questa sollecitazione che evidenzia lo stato di disagio crescente di larga parte della classe dirigente locale verso decisioni che penalizzano il Molise in tema di sanità, di fondi FAS, di delibere CIPE, di scuola, di riparto dei fondi del sociale, ecc. Le chiedo di intervenire per scongiurare la chiusura della Scuola Allievi così che sgombra il campo dal dubbio che questo Governo è sensibile solo verso le rivendicazioni del Nord. Mostri in concreto che tale dicitura è destituita di fondamento e eviti che dopo la chiusura della Scuola Allievi Carabinieri possa fermare l’attività anche quella della Polizia di Stato.

Michele Petraroia
Vice-Presidente Commissione Lavoro Consiglio Regionale del Molise

Articolo precedenteGara di atletica al Lancellotta di Isernia. Sotto pioggia, gara al cardiopalmo. Jacota dei Runners vince
Articolo successivoNasce a Termoli Comitato spontaneo “Sanità per il Molise”. Ha aderito il gruppo di centrosinistra