I focolai, con molta probabilita’ di natura dolosa, hanno bloccato la ferrovia Adriatica per circa quattro ore, fino all’alba, e a momenti anche la statale 16. Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco di Termoli, la Protezione Civile e il Corpo Forestale. Le elevate temperature hanno favorito anche altri roghi a Termoli.
Alle 14.30 di oggi lo stesso incendio, di natura dolosa, è divampato nuovamente dando un gran da fare ai pompieri di Termoli. In zona anche i Carabinieri e la Polizia di Stato.
Nemmeno il tempo di rientrare in Caserma che un altro rogo, sempre doloso, ha interessato la periferia del Lido di Campomarino, vicino l’Eurospin. L’incendio, anche questo molto vasto, è stato spento grazie anche all’arrivo di due elicotteri della Protezione civile che hanno dato man forte ai soccorritori.
Altri incendi si sono verificati ad Ururi, Portocannone, Rotello ed altri centri del Basso Molise.
Criminali
In giro deve esserci qualche malato di mente che si diverte ad appiccare il fuoco! Benchè faccia caldo, è impossibile che si sprigionino tutti questi incendi nei dintorni di Campomarino! Già ai nostri villeggianti non offriamo molto, quest’anno in più offriamo un paesaggio lunare, con tutte quelle colline rivestite di vegatazione che ormai sono arese nere!!! Un danno in più per il nostro già povero trurismo! Venendo da Foggia o da Termoli, la visione per chi si appresta a venire a Campomarino è post atomica, tipo The Day After!!!
FERMATE QUESTI PIROMANI!!!!!
dubbi
e se dietro questo piromane ci fosse l’intento di bruciare immondizia? avete visto che fumo nero si è sprigionato dalla fiamme? e poi questo piromane mi sembra un pazzo lucido, da fuoco solo adove i danni si possono limitare e dove il fuoco non crea pericolo alle case e c’è una strada che fa da tagliafuoco. ripeto pazzo lucido o voluto appicciafuoco da qualcuno..
Abbi Dubbi
Ma non diciamo fesserie, per favore!!!
Troppi film fanno male alla testa!!
anonimo
sarà ma i miei dubbi retano, televisione o non televisione e se vuoi ci puoi mettere pure il cartone animato del draghetto grisù, tanto non cambio idea. e poi è palese che sono dolosi.