Il Sindaco Camilleri
CAMPOMARINO _ L’Associazione Ambiente Basso Molise consegna il premio Città Verde 2010 al Comune di Campomarino ed una mensione speciale al Comune di Termoli per l’impegno profuso contro le discariche abusive.

Il premio a Leone
Le due amministrazioni comunali, per il Presidente Luigi Lucchese, hanno meritato appieno il riconoscimento per aver portato avanti il progetto di tutela del territorio da quelli che definisce i “nuovi barbari” ovvero gli incivili che abitualmente sversano rifiuti ai margini delle strade.

Per l’Associazione Ambiente Basso Molise sia il Comune di Termoli che quello di Campomarino hanno mantenuto gli impegni presi con i volontari dell’associazione provvedendo nel corso del 2010 a bonificare aree urbane coperte ogni tipo di pattume a partire dai residui non differenziati a quelli speciali.

Articolo precedenteComune Isole Tremiti: interrotta una burrascosa riunione
Articolo successivoLo «Scatto» di Marcello Casasanta conquista il podio del primo concorso fotografico dei Runners

4 Commenti

  1. vi prego ditemi che è uno scherzo,dott.camilleri e dott.leone …..questi sarebbero dei paldini dell’ambiente,questa è pura follia!!!!!! non c’era neppure uno di veri ambientalisti.vergogna con quale coraggio si danno e ricevono certi premi.vergogna!

  2. Non saremo veri ambientalisti? e tu chi 6 per dirlo, prima cosa sei pregato di firmarti 6 hai le …, poi vorrei dirti che il premio è stato assegnato per la lotta alle discariche, e i 2 comuni si son distinti per aver bonificato nel giro di 24h dalle segnalazioni tutte le discariche.Cmq Grandissimo ambientalista che 6…tu che fai per l’ambiente? dove 6 quando si organizzano le manifestazioni,aaaaaaa scusami forse tu 6 uno di quelli che davanti alla tv rosica e poi va in piazza a criticare e tirare il marcio in tutte le buone azioni.Non puoi permetterti di scrivere certe frasi nei confronti di chi con questa associazione, lotta ogni giorno sul territorio, pulisce la spiaggia con le mani nude, riesce a dialogare con aziende (chimica e turbogas)che non sai forse neanche come funzionano; persone che il sabato mentre tu dormi vanno a fare lezione gratuitamente ai bimbi delle elementari, portano i ragazzi con disagi in famiglia al mare a raccogliere le conchiglie, fanno conoscere la zona umida di Campomarino a numerosi professori universitari, scrivono libri sul molise, salvano le testuggini, il fratino…
    Non puoi permetterti di insinuare che noi non siamo ambientalisti, perchè forse non saremo SANTI, ma ci mettiamo cuore ed anima (nonchè soldi nostri) nelle cose che facciamo. W la nuatura e chi crede nella nostra associazione.
    PS. se vuoi queste cose posso dirtele anche a voce visto che mi son firmato e non nascosto da …

  3. X IL SINDACO
    Ma come fa un sindaco che fa ancora parte del direttivo del Cosib (il cui presidente e’ in galera!!!)… Nel suo comune a promuovere iniziative ambientaliste. Se crede che bisogna salvare l’ambiente perché non si dimette dal cosib,… prendendone le distanze? … sindaco faresti meglio a stare zitto e ad non “inquinare” ambienti che non ti appartengono.

  4. x sig. verduni
    non è il suo impegno per l’ambiente che è messo in discussione ma il premio(peraltro legittimmemente e liberamente dato) ed i nomi dei beneficiari(sempre e solo considerati nell’ambito dell’ambientalismo,rispettabilissime persone nella loro vita privata) cioè non se ne vedono i meriti!!! distinti e sinceri saluti.saluti anche di buone feste a tutti i lettori di questo sito e alla direzione.