CAMPOMARINO _ E’ stato il vento il vero protagonista della prima giornata del ‘Bilboa Queen of the beach serie A’ che si sta svolgendo presso il lido Toschi di Campomarino, un vento che ha imperversato sulla manifestazione iniziata con il campionato regionale under 21. Simpatica la formula scelta dalla federazione regionale Fipav e dalla ‘Fulvio Taffoni eventi sportivi’: dopo la finale del campionato regionale, infatti, le migliori 4 atlete si sono affrontate per un torneo di ‘Queen of the beach’ per decidere le due fortunate che poi domenica 19 luglio giocheranno con il team Bilboa formato da Maurizia Cacciatori e Simona Genovesi. Domani, domenica 19 luglio, è la giornata dedicata al ‘Bilboa Queen of the beach’, dove sul campo di sabbia si sfideranno le atlete di serie A del panorama pallavolistico italiano. Ci saranno Milena Stacchiotti, la bulgara Elitza Krasteva, Emma Zanolla, Giorgia Tanturli, Sara Menghi, la lituana Indre Sorokaite, la cubana Yumi Diago Silva e al posto di Paola Capuano che ha dato forfeit per motivi di famiglia ci sarà la pugliese Francesca Alicino.

Il torneo si svolgerà con la formula importata dagli Stati Uniti del tutti contro tutti: le giocatrici verranno divise in gironi da 4 atlete che giocheranno 3 match cambiando continuamente compagna di coppia. Al termine del girone, ogni giocatrice acquisirà vittorie, set e punti di ogni partita, stilando così una classifica individuale. Le vincitrici dei due gironi sceglieranno a questo punto la compagna di squadra ideale per giocare la finalissima. Si giocherà dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’evento verrà ripreso da una troupe di Sky Sport che trasmetterà la manifestazione con un servizio speciale di un’ora a partire dal 22 luglio. Una vetrina, dunque, molto importante per il Comune di Campomarino che ha subito colto al volo la possibilità di ospitare l’importante manifestazione sportiva che si è già tenuta a San Benedetto del Tronto e che si terrà nei prossimi giorni a Viareggio e Lignano Sabbiadoro.

Articolo precedenteA Campobasso dal 24 al 26 luglio torneo internazionale di scacchi
Articolo successivoA spasso per Larino con macchina di grossa cilindrata. Minorenne finisce nei guai dopo controllo dei Carabinieri