myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI – Prima uscita stagionale della squadra della Termoli Nuoto Paralimpica nell’impianto di Chieti dove si è svolto il XIV Meeting Interregionale di nuoto riservato ad atleti con disabilità intellettiva relazionale. “Come prima uscita stagionale i risultati ci confortano. Abbiamo riportato 3 medaglie d’oro e 1 d’argento con il secondo posto di Roberta grazie anche alla scelta tattica, – ha rimarcato Giancarlo Mancini – concertata con Claudio Ferretti e la collega Simona Bracone, di farla gareggiare in questa specialità in cui non si era mai cimentata. Grande merito ad Alessia che ha travolto tutti nelle sue due gare anche in questo caso una oculata scelta tattica, anch’essa concertata, ha ripagato noi tecnici e la nostra atleta. Ci dispiace per Antonia che non è andata benissimo ma c’è da dire che si è allenata poco con la squadra e a questo avremo tutto il tempo per porvi rimedio. Infine Claudio Spagnuolo – ha concluso Giancarlo Mancini – che per la cronaca non voleva gareggiare nella gara a dorso, ma dopo una breve opera di convincimento da parte mia e del responsabile Cip Ferretti e sceso in acqua ed ha vinto la gara“. Sulla stessa linea il commento alla gara da parte di Claudio Ferretti.

Sottoscrivo in pieno il commento di Giancarlo Mancini sulla gara, vorrei solo aggiungere i miei ringraziamenti alle famiglie dei nostri atleti senza il loro convinto sostegno noi avremmo potuto fare poco. Inoltre approfitto in questa mia prima dichiarazione pubblica per ribadire la mia gratitudine alla ASD Termoli Nuoto – ha evidenziato Claudio Ferretti – per avermi scelto a continuare la direzione del settore disabili e a portare avanti il lavoro egregiamente svolto da Antonella Ruccolo la quale ha materialmente iniziato questa attività nella piscina termolese a cui vanno anche gran parte dei meriti dei risultati di domenica”.

Questi i risultati degli atleti molisani in gara: Roberta Borgia 4° Classificata nei 25 Dorso; 2° Classificata nei 25 Farfalla; Alessia Manes 1° Classificata nei 50 Dorso; 1° Classificata nei 50 Stile libero; Claudio Spaguolo 1° Classificato nei 25 Dorso; 6° Classificato nei 25 Stile Libero; Antonia Fiadino 7° Classificata nei 25 Dorso; 8° classificata nei 25 Stilie Libero. I tecnici che hanno accompagnato la squadra: Giancarlo Mancini ed il nuovo responsabile del settore CIP della Termoli Nuoto Claudio Ferretti.

                                                                                                                                                                   Stefano Venditti

Articolo precedenteIorio firma a Roma Patto della Salute 2010-2012
Articolo successivoIl sindaco Greco si dimette prima del Consiglio. L’Assemblea civica con 15 voti della minoranza contro i 14 della maggioranza non riesce ad approvare la sfiducia