TERMOLI _ Sono aperte le iscrizioni al “ Corso di formazione per Istruttore di Nuoto di 1° Livello “ che si terrà a Termoli a fine ottobre organizzato dalla Delegazione Molisana della Federazione Italiana Nuoto diretta da Vittorio D’Astuto, il responsabile del corso sarà il Coordinatore Regionale FIN del Molise del Settore Istruzione Tecnica Pasquale Venditti. Il corso avrà una durata di 46 ore suddivise in tre week end ed è rivolto a tutti coloro vogliono conseguire la qualifica di istruttore che abilità all’insegnamento del nuoto e del fitness in acqua.

Per poter partecipare bisogna aver compiuto 18 anni entro il 19 dicembre di quest’anno, essere in possesso del titolo di studio non inferiore alla licenza media inferiore e superare una prova attitudinale di nuoto che consiste nel dimostrare una buona padronanza acquatica, nel nuotare con tecnica corretta almeno 3 stili e nell’effettuare una nuotata subacquea di almeno 12,5 metri.

Le tematiche trattate durante il corso saranno la Scuola Nuoto, l’Ambientamento e l’Acquaticità, la Tecnica e la Didattica dello Stile libero, del Dorso, della Rana e del Delfino, la Ginnastica in acqua, la Ginnastica educativa e Prenatatoria, gli aspetti educativi del nuoto, il Pronto Soccorso, la Teoria del movimento e dell’allenamento, la Psicopedagogia e cenni di Anatomia e Fisiologia. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere presso la segreteria della Delegazione Regionale FIN sita in Termoli in Corso Vittorio Emanuele III n. 57/b con numero di telefono 0875/701481 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

Articolo precedenteLa Lega Sannita dice no a Macro Regione Adriatico-Jonica, si a quella del Sannio
Articolo successivoMariyem Lamachi tra le migliori specialiste di corsa su strada