myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

L'unico seggio di Campomarino in sala consiliareCAMPOMARINO _ Seggio unico a Campomarino per le primarie. La postazione è stata allestita nella sala consiliare del Comune dove c’è Nicola Occhionero del Pdci e Davide Ricucci del Pd. Oggi, alle ore 12, hanno votato in 81 persone.

Un eletttore, durante la mattinata, si è regolarmente iscritto per partecipare al voto ma non sapendo del pagamento dei 2 euro è rimasto piuttosto sconcertato alla richiesta della piccola somma e si è rifiutato di versarla chiedendo, nel contempo, la cancellazione dal registro degli iscritti.

Alla chiusura dei seggi hanno votato in 270 di cui 162 per Pierluigi Bersani, 74 per  Matteo Renzi, 27 per Nichi Vendola, 3 soli voti a Laura Puppato e 2 per Bruno Tabacci mentre le schede nulle sono state 2.

Il commento di Nicola Occhionero: “Ritengo personalmente che le Primarie, seppur non appartengono alla nostra cultura e tradizione politica italiana, se svolte in modo corretto, con messaggi diretti e comprensibili, possono essere motivo di partecipazione democratica e contribuire a dirimere questioni irrisolte nei gruppi dirigenti al fine di determinare il candidato premier. Sono convinto – continua il rappresentente del Pdci- però che non sia la medicina per curare i mali della politica, occorre a mio modesto parere, una seria riforma interna ai partiti politici per neutralizzare l’antipolitica di tipo grillina che affascina persone in totale buona fede con messaggi populisti e a tratti pericolosi. Il dato generale sulla partecipazione credo sia un buon segnale da considerare con rispetto e prudenza, inoltre il vincitore delle Primarie dovrà mediare tra le posizioni dei partiti alleati senza cadere nella tentazione del cesarismo che ha caratterizzato l’operato di Berlusconi e di alcuni esponenti del centrosinistra. Nel Molise le Primarie non sono più necessarie, ma sono curioso di capire fino a che punto si vuole tirare la corda e se c’è volontà di andare a governare la nostra Regione“.

Primarie della Coalizione di Centrosinistra:

Tutti i risultati in tempo reale