myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

L'unico seggio di Campomarino in sala consiliareCAMPOMARINO _ Seggio unico a Campomarino per le primarie. La postazione è stata allestita nella sala consiliare del Comune dove c’è Nicola Occhionero del Pdci e Davide Ricucci del Pd. Oggi, alle ore 12, hanno votato in 81 persone.

Un eletttore, durante la mattinata, si è regolarmente iscritto per partecipare al voto ma non sapendo del pagamento dei 2 euro è rimasto piuttosto sconcertato alla richiesta della piccola somma e si è rifiutato di versarla chiedendo, nel contempo, la cancellazione dal registro degli iscritti.

Alla chiusura dei seggi hanno votato in 270 di cui 162 per Pierluigi Bersani, 74 per  Matteo Renzi, 27 per Nichi Vendola, 3 soli voti a Laura Puppato e 2 per Bruno Tabacci mentre le schede nulle sono state 2.

Il commento di Nicola Occhionero: “Ritengo personalmente che le Primarie, seppur non appartengono alla nostra cultura e tradizione politica italiana, se svolte in modo corretto, con messaggi diretti e comprensibili, possono essere motivo di partecipazione democratica e contribuire a dirimere questioni irrisolte nei gruppi dirigenti al fine di determinare il candidato premier. Sono convinto – continua il rappresentente del Pdci- però che non sia la medicina per curare i mali della politica, occorre a mio modesto parere, una seria riforma interna ai partiti politici per neutralizzare l’antipolitica di tipo grillina che affascina persone in totale buona fede con messaggi populisti e a tratti pericolosi. Il dato generale sulla partecipazione credo sia un buon segnale da considerare con rispetto e prudenza, inoltre il vincitore delle Primarie dovrà mediare tra le posizioni dei partiti alleati senza cadere nella tentazione del cesarismo che ha caratterizzato l’operato di Berlusconi e di alcuni esponenti del centrosinistra. Nel Molise le Primarie non sono più necessarie, ma sono curioso di capire fino a che punto si vuole tirare la corda e se c’è volontà di andare a governare la nostra Regione“.

Primarie della Coalizione di Centrosinistra:

Tutti i risultati in tempo reale

Articolo precedentePrimarie centrosinistra Termoli: tutti i risultati
Articolo successivoStudentessa avvicinata e violentata. Carabinieri arrestano molestatore

12 Commenti

  1. Rinnovare purchè tutto resti inalterato!
    Io pur essendo tendenzialmente un potenziale elettore del centro sx, non ho votato in questa tornata di primarie, perchè era scontato che Bersani vincesse, il suo clan ha fatto terreno bruciato intorno a chi voleva rinnovare la politica! Stando così le cose, il risultato di Renzi ha dell’incredibile, considerando che tutto l’APPARATO era per Bersani!! Pazienza, vorrà dire che resto dell’idea che avevo prima delle primarie del centro sx: VOTERO’ per Grillo!! Non perchè lui abbia la soluzione dei problemi della nostra politica, ma perchè lui rappresenta l’antipolitica e in questo momento i nostri politicanti vanno puniti!!!

  2. NUNTEREGGECCHIU’!!!!
    Non ce la faccio più!! Non riesco a sopportare ancora questi politicanti da strapazzo che hanno a cuore solo i fatti loro!! Bersani e Berlusconi ancora loro vogliono darci la ricetta della vita eterna? Ma non avevano già fallito una (o più) volte? Sto detestando la politica! Basta con questi Fiorito, Lusi, quell’altro dell’IDV, gente che appena può .. milioni di euro sottraendoli a quel fiume di denaro che scorre nella politica! e nessuno che se ne accorga, se non molto tempo dopo! A me sorge un dubbio: per uno che scoprono forse ce ne sono altri 10 che … ugualmente e che restano impuniti!!!
    Una riflessione locale: Ma la signora Carriero-Cordisco non era per la rottamazione della vecchia classe politica campomarinese? E ora come mai parteggiava per il preistorico Bersani? Certo è che se glielo chiediamo, avrà sicuramente la sua bella spiegazione accademica che non fa una grinza, ma la realtà è che quando le conveniva predicare la rottamazione per farsi spazio, era per il rinnovamento, oggi che ha le spalle coperte da Ruta e Leva (ma ci rendiamo conto di chi stiamo parlando?), cerca di preservare il suo potere parteggiando per Bersani!!! Ahi ahi signora Carriero, …

  3. il p.d.
    Stando ai votanti delle primarie del centro sinistra a Campomarino, mi sorge il dubbio che gli elettori del partito democratico (perchè solo loro hanno votato)siano rimasti veramente in pochi! Solo 270 votanti mi sembrano davvero pochi! Non erano oltre 1.200 quando si chiamavano d.s.? Dove sono finiti?

  4. Sarà vero?
    Ieri sera, guardando un famoso tg satirico, hanno fatto vedere un servizio sulle pubblicità elettorali nella città di Roma dicendo che erano tutte irregolari in quanto prive di timbro comunale e affisse fuori dagli spazi elettorali. Mi domando, anzi Vi domando, ma quelle gigandografie che si vedono già nelle nostre città (Campomarino in particolare) sono autorizzate? Sono apposte negli spazi giusti? Vi assicuro che non è un accusa ma una semplice domanda da telespettatore. Grazie in anticipo.

  5. per telespettatore
    si, sono autorizzate, ho pagato l’affissione regolarmente e tanto per anticipare una seconda domanda, verranno oscurati nel momento in cui – come da normativa vigente – i manifesti elettorali potranno essere affissi solo negli appositi spazi elettorali predisposti dal comune. saluti

  6. Per catone
    Non mi sembra che telespettatore abbia fatto il fenomeno. Pero’,dopo aver letto il tuo commento (quantomeno antipatico), ti chiedo come mai il pomeriggio, dopo il commento di telespettatore, i manifestoooooooooooooooooni sono stati rimossi?

  7. ex pd
    egregio ex pd, forse sei disattento, o forse volutamente instigatore, e non hai letto la mia risposta che peraltro è precedente alla tua. ti invito a farlo e visto che ci sei informati sulla normativa vigente!i manifesti con simboli e cognomi dei candidati dal 31^ giorno precedente le elezioni possono essere messi solo negli spazi elettorali. il manifesto è stato rimosso, su mia specifica disposizione e non certo per commenti sciocchi o interessamenti di assessori comunali attualmente in carica, in ossequio alla normativa vigente entro il termine stabilito. per tua “simpatia” già da sabato ne è stato messo altro senza nessun riferimento alle elezioni così come consentito. ovviamente sono sempre a tua disposizione per ogni altra informazione necessiti!!!!

  8. Per Catone
    Esimio sig. Catone, ho fatto una semplice domanda senza nessuna malizia ed ho ottenuto la risposta. Adesso chiedo a te come mai fino a qualche giorno fa campeggiava sui manifesti il logo del partito ed oggi non c’è più?

  9. Confermo cio’ che dice costanza,tutto vero…. telespettatore la tua e’ una polemica inutile,senza pagare gli spazi al comune non avrebbe potuto attaccare un bel nulla ed un mese prima i manifesti con richiamo elettorale vanno coperti…ad maiora!!!