TERMOLI – Raccogliamo l’invito della Politica e proponiamo le nostre riflessioni nel merito, ricordando alle Istituzioni il ruolo determinante per la crescita e il lavoro che siamo tenuti a svolgere come Sindacato nell’interesse comune del nostro territorio e della costa Molisana- Siamo pronti a sostenere tutti i progetti politici di sviluppo , tutti gli obiettivi di lavoro, a valutare le occasioni legate alla realtà territoriale in stretta sintonia ambientale e vocazionale del nostro territorio.
Nel merito oggi, sull’argomento del pre-accordo con la Granarolo,come altre volte nel passato, abbiamo difficoltà a capire le ragioni autentiche delle proposte, delle contestazioni e del senso politico delle stesse; in due giorni si sono trasmesse all’opinione pubblica solo posizioni di opposte fazioni politiche-. Allora è doveroso, secondo me, cambiare metodo e rendere edotta la popolazione su quanto si sta facendo e soprattutto sulle conseguenze o meno dei progetti visti i contrapposti punti di vista in materia.
Per questo motivo è nelle mie intenzioni chiedere lumi sui tanti quesiti che si pone la collettività e per fare chiarezza definitiva sulle conseguenze ambientali,sull’occupazione, sul rischio o no di ricadute sul turismo costiero attraverso stimoli lucidi e motivanti ; attivateVi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal progetto, senza far passare il messaggio della gestione della paura. Pertanto, il motivante progetto, che è stato solo l’inizio di un positivo e coinvolgente percorso, dovrà vederVi sicuramente ed ulteriormente impegnati sulla diffusione delle tematiche con lo spirito ed entusiasmo comune ma, non fatelo soli.
Pietro D’Andrea
e u sapev….
e lo sapevo io che se voglio dedicarmi all’allevamento dovevo chiedere l’autorizzazione ai balneatori!!!!!! vu vdè che l’allevament fa ” concorrenza sleale” ai balneatori?