Con la definizione delle opere in corso ci sarà un salto di qualià di Termoli che cambia “veste”
TERMOLI _ L’Assessorato ai lavori pubblici è al lavoro per la preparazione del Piano Triennale degli investimenti che programma i fondi per le opere pubbliche cittadine. Gli operatori comunali sono anche impegnati con l’ultimazione del progetto di bitumazione delle strade cittadine.
Nel documento programmatico sono inserite le strade da sistemare tra cui quelle più urgenti. Nella lista dei lavori da definire dell’Assessore comunale al ramo spicca il polo velico e remiero, il vecchio mercato di via Cina da trasformare in sede delle associazioni con un auditorium annesso, il rifacimento dell’asfalto in via delle Tamerici.
E’, invece, ormai a buon punto la litoranea che collegherà Termoli a Campomarino. Il tratto locale sarà aperto in vista dell’estate. Il tracciato attraverso i più bei scorci del tratto sud di Termoli. Dal porto è possibile proseguire a piedi fino a Campomarino ed ammirare i luoghi più incantevoli ed anche meno conosciuti della città.
“Porteremo a compimento i lavori predisposti dalle passate amministrazioni _ ha detto ancora Luigi Turdò _ e per quest’anno avvieremo delle opere che consideriamo importanti sia per lo sviluppo della città che per il miglioramento e la vivibilità di Termoli”.
La bitumazione delle vie, il completamento del polo velico e remiero unito alla riqualificazione del lungomare nord determineranno un indubbio salto in avanti per Termoli la cui “veste” attendeva di essere rimessa a lucido già da alcuni anni. I termolesi stanno seguendo con grande interesse la lenta ma inesorabile metamorfosi del posto iniziata con l’abbattimento di uno dei simboli del luogo, il viadotto “Foce dell’Angelo” pensato dall’ex Sindaco Di Giandomenico e proseguito poi dal notaio Vincenzo Greco e realizzato dall’Amministrazione Di Brino.