MONTENERO DI BISACCIA  _ La Giunta comunale ha deliberato ieri la proroga per la presentazione del questionario Tarsu al 30 Giugno 2012. L’esigenza di fornire ai cittadini parametri certi e definiti in merito alle esenzioni e alle riduzioni applicabili a determinate categorie di immobili, la necessità di concedere il tempo necessario per calcolare le superfici sulle quali applicare la tassa, oltre all’opportunità di rendere più omogeneo il Regolamento Comunale rispetto alle vigenti norme in materia di tassa sui rifiuti solidi urbani, hanno stimolato l’Amministrazione a prendere una decisione che va nella direzione di agevolare al massimo i contribuenti nella corretta determinazione delle superfici interessate.

Il Questionario Tarsu è stato recapitato nei mesi scorsi presso le tutte le abitazioni dei monteneresi; attraverso il modulo consegnato ai cittadini è possibile comunicare i dati catastali degli immobili presenti sul territorio comunale, soggetti alla Tassa per lo smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani. Il reperimento di questi dati da parte del Comune, è stato reso obbligatorio dalla Legge n. 296 del 27/12/2006; la necessità di avviare la procedura nell’anno in corso è stata determinata dal fatto che proprio nel 2011 è pervenuta in Municipio la relativa comunicazione del Catasto Metrico.

“Abbiamo inteso prorogare la precedente data di scadenza – ha affermato il Sindaco Nicola Travaglini – per evitare fraintendimenti da parte dei cittadini sulla comunicazione delle misure di alcune categorie di immobili e per rassicurarli in vista della scadenza precedentemente determinata. Nei prossimi mesi avremo la possibilità di adeguare anche il regolamento comunale in materia; è inoltre allo studio la possibilità di riaprire i termini per la definizione agevolata (condono)”.

Articolo precedenteOmicidio a Guardiaregia. Antonio Salvatore ucciso dal fratello che oggi si suicida
Articolo successivoDomani al via progetto su Buca degli studenti Alberghiero Termoli