myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha approvato la delibera relativa all’organizzazione della terza edizione del “Salone Molisano della Comunicazione” che si svolgerà a Campobasso dal 12 al 15 novembre 2009. Il Salone, imperniato sul tema “La Comunicazione è Ambiente”, sarà allestito, così come nelle due precedenti edizioni, negli ampi spazi dei “Grandi Magazzini Teatrali” di via Gorizia. L’appuntamento, cui partecipano numerosi soggetti pubblici e privati, si sta affermando come significativo momento di verifica e confronto sia nell’ambito della comunicazione pubblica, nell’ambito dell’ottimizzazione dei rapporti tra cittadino e Istituzioni, sia per approfondire e dibattere temi fondamentali della vita democratica del Paese per quanto riguarda l’informazione in tutte le sue molteplici declinazioni. Va sottolineato che il tema dell’Ambiente è stato scelto per la forte valenza che una corretta informazione in favore dei cittadini può avere per una più oculata gestione delle risorse ambientali proprio in presenza delle pericolose opzioni che si stagliano anche sul nostro orizzonte.

La Giunta provinciale ha anche esaminato, approvandoli, alcuni progetti editoriali, tra i quali quello relativo alla pubblicazione del volume: “L’Eccezione alla regola”, realizzato dal Gruppo sportivo “Virtus” di Campobasso in occasione dei suoi primi cinquant’anni di vita. Contributi sono stati assegnati anche alla per la pubblicazione dei testi: “Aspetti della vita contadina agli inizi del Novecento” curata dalla Pro Loco di Sepino e per l’acquisto di un piccolo testo di poesie, i cui proventi saranno devoluti ad associazioni benefiche. La Giunta ha approvato il sostegno al progetto dell’Associazione musicale “Doppio Diesis” di Mirabello Sannitico finalizzato alla realizzazione di un concorso di scrittura musicale cui potranno partecipare i ragazzi della Scuola media del centro mediomolisano.

Approvati, inoltre, i contributi in favore di iniziative culturali sul territorio proposti dalle Associazioni: “La Rosa” e “Pro Loco Frentana” di Montenero di Bisaccia per la realizzazione, rispettivamente, della 38^ edizione del Premio “E. A. Paterno” e della rassegna cinematografica intitolata a Dardano Sacchetti; “Tito Barbieri” di Ripalimosani per la messa in scena dello spettacolo teatrale “La sposa perplessa” di Palma Spina; “Giovani & Musica” di Campomarino, per l’11^ “ Manifestazione canora dei Bambini”. Nell’ambito della promozione turistica, la Giunta ha approvato il progetto della Pro Loco di Pietracatella intitolata “Il vicolo in vita”, finalizzata alla valorizzazione, alla migliore conoscenza e alla promozione del suo centro storico.

Articolo precedenteI Carabinieri arrestano a Larino un disoccupato per evasione. Denunciato un giovane per guida sotto effetto di alcool
Articolo successivoLa Fidal Molise tira le somme di un anno di attività e consegna attestati il 27 ottobre