myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Gianfranco Vitagliano
Gianfranco Vitagliano
TERMOLI _ “Il lungomare nord ha bisogno di una progettazione più organica”. Lo ha detto l’Assessore regionale alla Programmazione e Bilancio Gianfranco Vitagliano che sta seguendo da vicino gli interventi di sistemazione dell’area del viadotto “Foce dell’Angelo” di Termoli da parte della ditta appaltatrice degli interventi.

 

Secondo l’esponente della Giunta regionale, bisognava organizzare una riqualificazione del posto considerando anche la zona nord caratterizzata dall’intrico di rotonde realizzate dall’Amministrazione Greco e da eliminare al più presto perchè al centro di polemiche sulla pericolosità del tratto di strada proprio per le opere costruite.

“Un miglior dialogo tra gli enti coinvolti circa gli interventi da realizzare sarebbe stato meglio _ ha aggiunto ancora Vitagliano _, si sarebbe anche giunti ad una ottimizzazione del progetto dell’area del ponte attualmente in fase di definizione”. Secondo l’opinione dell’Assessore alla Programmazione, in questi ultimi interventi molti dettagli sarebbero stati lasciati alla ditta esecutrice. Inoltre tale “maquillage” deve andare a fondersi perfettamente con il “lifting” del tratto di strada adiacente l’area di servizio Ip.

Andavano studiate insieme in modo da ottenere un intervento organico e fluido rispetto a lavori a pezzi o compartimenti stagni. Per Vitagliano, dunque, è giunto il momento di risedersi attorno ad un tavolo per organizzare l’intero Piano di riqualificazione dell’ingresso nord della città che resta il biglietto da visita della città. Intanto sono ormai agli sgoccioli i lavori in via del Mare e viale Cristoforo Colombo. Ieri è stata asfaltata la strada e l’area che sarà trasformata a parcheggio. Sono terminati anche i nuovi marciapiedi.