myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Organizzato dalla Provincia di Campobasso, venerdì 20 febbraio 2009, dalle ore 09.30, presso la Sala conferenze della Biblioteca provinciale “Pasquale Albino” di Campobasso si svolgerà il convegno: “SISTEMA INTEGRATO PER IL MONITORAGGIO DELLE FRANE” durante il quale saranno presentati i primi risultati del progetto di monitoraggio delle aree in frana del territorio provinciale, frutto della collaborazione tra la Provincia di Campobasso e la Provincia di Benevento attraverso la sua Agenzia di telerilevamento satellitare e monitoraggio ambientale “MARSEC”.

Va sottolineato che il sistema realizzato è estremamente innovativo in quanto riesce ad incrociare i dati rilevati a terra grazie ad appositi apparecchi sensori con i dati satellitari ad altissima risoluzione (Eros B) e dati radar (satellite Radarsat – 1). Tra gli altri saranno ampiamente illustrati i risultati del monitoraggio condotto nei territori di San Giuliano di Puglia e Colletorto da un’apposita sottorete locale.

Il convegno sarà aperto dai saluti e dalle comunicazioni del Presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D’Ascanio, dall’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Molise, Luigi Velardi, del Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e dal Presidente della MARSEC S.p.A., Giovanni De Gennaro.
Articolo precedenteIl presidente del circolo Base Molisana, Pietravalle, esprime grande soddisfazione per le elezioni regionali della Sardegna
Articolo successivoElezioni Regione Sardegna: soddisfatto Velardi, Commissario Udc del Molise