TERMOLI _ Il centro sinistra di Termoli presenta mozione in Comune con la richiesta di pubblicazione dei collaboratori esterni e consulenti sul sito web del Comune così come richiede la legge sulla trasparenza degli enti pubblici. Il dato fino ad oggi, secondo la minoranza, è mancante.

CONSIDERATO CHE Le pubbliche amministrazioni che si avvalgono di collaboratori esterni o che affidano incarichi di consulenza per i quali e’ previsto un compenso pubblicano elenchi nei quali sono indicati i soggetti percettori, la ragione dell’incarico e l’ammontare erogato. Copia degli elenchi e’ trasmessa semestralmente alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della fu nzione pubblica.”.

In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto.”; VISTO CHE ad oggi, sul sito web del Comune di Termoli (www.comune.termoli.cb.it) non è possibile riscontrare le informazioni in premessa; SI IMPEGNA il SINDACO e la GIUNTA COMUNALE di TERMOLI a pubblicare i documenti in premessa entro 7 giorni dall’approvazione del presente atto”.

I Consiglieri Paolo MARINUCCI, Daniele PARADISI, Filippo MONACO, Antonio RUSSO, Giacomo Mario DI BLASIO, Francesco CARUSO, Antonio GIUDITTA

Articolo precedenteConsiglio comunale: irricevibile mozione contro Ferrazzano e De Guglielmo
Articolo successivoDonna si perde nel bosco mentre cerca funghi. Ritrovata e salvata dai Carabinieri di Montefalcone

1 commento

  1. Tra i firmatari di questa mozione ci sono cinque consiglieri comunali che hanno fatto parte della precedente giunta capitanata dal sindaco notaio. Durante il loro precedente mandato, in cui erano in maggioranza, le informazioni che oggi richiedono dal banco della minoranza venivano fornite? Se la risposta è positiva a loro va un sincero plauso altrimenti……..